Bernardo Silva afferma che il Manchester City sta vivendo il suo “momento migliore della stagione” mentre avanza alle semifinali di Champions League per la terza stagione consecutiva.
Erling Haaland ha portato il suo incredibile numero di gol a 48 gol per la stagione portando il City in vantaggio complessivo per 4-0, prima che Joshua Kimmich ritirasse un gol di consolazione nel finale per il Bayern.
Champions League
Come vedere Bayern Monaco-Manchester City in Champions League
IERI ALLE 11:09
Il Man City è imbattuto da 15 partite in tutte le competizioni, vincendole tutte fino a stasera, e Silva crede che la loro forma inarrestabile li aiuterà a superare il traguardo.
“Il miglior momento di questa stagione per la squadra”, ha detto a BT Sport. “Abbiamo faticato fino a febbraio perché non riuscivamo a fare il solito run degli anni passati, vincendo 10, 15, 20 partite di fila.
“Ora la squadra è molto consistente, il modo in cui giochiamo ci fa sentire di avere una possibilità in ogni competizione e ci stiamo impegnando”.
Con il Man City che insegue una potenziale tripletta e non mostra segni di rallentamento, Silva pensa che la sua squadra stia colpendo la marcia più alta al momento giusto.
“Sicuramente, sappiamo quanto sia difficile arrivare a questa parte della stagione”, ha detto. “Se perdi la tua prestazione per una partita, sei fuori da una competizione.
“Cercheremo di non permettere che accada. Sarà dura, ma sarà divertente.
“Quando sei un bambino lavori per arrivare a questi momenti per divertirti come calciatore, e ci divertiremo molto. Lavora molto duramente per riportare alcuni titoli a casa”.
Il boss del CIty Guardiola è stato felicissimo di guidare la sua squadra in semifinale per la terza stagione consecutiva.
“Sì, tre anni di fila in semifinale di Champions League. Contro una squadra incredibile, incredibile”, ha detto.
“Facciamo fatica nel primo tempo. Siamo stati fortunati prima del rigore che abbiamo sbagliato, che hanno avuto una o due occasioni e poteva succedere di tutto, ma ci siamo difesi molto bene in area, e poi è arrivato il nostro slancio e il secondo tempo è stato molto, molto meglio”.
Il Man City si recherà a Wembley per affrontare lo Sheffield United in FA Cup mentre cercano di raggiungere la loro prima finale della stagione, prima di ospitare l’Arsenal in una grande partita che potrebbe determinare come si svolgerà la corsa al titolo della Premier League.
“Ogni volta che giochiamo in FA Cup dopo questa competizione, siamo esausti”, ha spiegato Guardiola guardando avanti alla partita di sabato.
“La squadra è esausta, quindi non so come faremo a ricevere per giocare contro lo Sheffield United.
“È così impegnativo.”
premier League
Come vedere Manchester City-Arsenal in Premier League
17/04/2023 ORE 09:18
premier League
Guardiola afferma che lo scontro del City con l’Arsenal, capolista della Premier League, è “finale”
15/04/2023 ORE 21:59
.