Il difensore dell’Inghilterra Ben Chilwell ha rivelato di aver “parlato con qualcuno per alcuni anni” della sua salute mentale, aggiungendo lo stigma che lo circonda “deve sparire”.
Il terzino del Chelsea è stato richiamato dal boss dei Three Lions Gareth Southgate per le qualificazioni a Euro 2024 contro Italia e Ucraina rispettivamente giovedì e domenica dopo aver saltato la Coppa del Mondo 2022 a causa di un infortunio al bicipite femorale.
L’Inghilterra torna in campo per la prima volta dalla sconfitta contro la Francia nei quarti di finale in Qatar.
Coppa del Mondo
Potter reagisce al “brutto” infortunio al tendine del ginocchio di Chilwell: “Non sembra positivo”
02/11/2022 ALLE 23:21
“Parlo con qualcuno da alcuni anni ormai, e penso che lo stigma che lo circonda sia davvero sciocco, specialmente con gli uomini, e gli uomini nel calcio in particolare”, ha detto Chilwell.
“Il modo in cui mi ha aiutato, penso che possa sicuramente aiutare tutti. Lo stigma è qualcosa che deve sparire”.
Chilwell – che è stato nominato nella squadra inglese a Euro 2020 ma non ha giocato un minuto quando l’Inghilterra ha perso in finale – spera di usare il dolore per aver perso la squadra inglese in Qatar come qualcosa di positivo.
“Certo, mentalmente, è molto impegnativo”, ha continuato.
“Questo è il modo in cui ho cercato di guardare a cose come gli infortuni che ho avuto e la mancanza della Coppa del Mondo.
“Sto cercando di trasformarlo in una situazione positiva, così posso migliorarmi mentalmente e fisicamente, quindi quando torno a giocare sono pronto ad aiutare anche il Chelsea e l’Inghilterra”.
Anche il 26enne compagno di squadra del Chelsea, Reece James, è tornato in Inghilterra dopo aver saltato anche la Coppa del Mondo a causa di un infortunio, e Chilwell ha rivelato che i due si sono aiutati a vicenda in quella che è stata un’esperienza difficile.
“Sono molto contento di rivederlo, so che grande giocatore è Reece”, ha aggiunto Chilwell.
“In un modo strano, è stato bello averci l’un l’altro in quel periodo perché era qualcuno con cui condividere il dolore di perdere una Coppa del Mondo, e ci siamo aiutati molto a vicenda dall’esperienza”.
Ora che è tornato in piena forma, Chilwell ha dato a Southgate una decisione su chi iniziare come terzino sinistro con Luke Shaw del Manchester United che spinge anche per un ruolo da titolare.
“Una delle chiavi per una squadra forte e di successo è quando ne hai due o tre in ogni posizione che si spingono a vicenda poiché la competizione per i posti è importante in tutte le squadre di successo”, ha continuato Chilwell.
“Vogliamo essere una di quelle squadre di grande successo nel prossimo futuro, quindi se avremo competizione per posti come terzino sinistro non può che essere una buona cosa e spero che io e Luke possiamo spingerci a vicenda”.
Europeo 2020
‘Crazy’ – Grealish ‘sconcertato’ dalla decisione di isolare Mount e Chilwell
23/06/2021 ORE 09:11
premier League
Il difensore del Chelsea Chilwell pronto per la scansione della caviglia
22/12/2020 ORE 08:28
.