Il Bayern Monaco ha salvato un pareggio nel finale contro il Colonia grazie al bel tiro di Joshua Kimmich che ha portato una partita tesa a finire sull’1-1.
La conclusione a bruciapelo di Ellyes Skhiri su calcio d’angolo all’inizio sembrava destinata alla vittoria per il Colonia, ma all’ultimo minuto Kimmich ha sferrato un gran tiro all’incrocio dei pali salvando un punto per i padroni di casa.
Il risultato darà all’RB Leipzig, secondo in classifica, la speranza di organizzare una sfida per il titolo di Bundesliga con il divario tra loro e il Bayern ora di soli quattro punti.
Pallone d’oro
Classifica completa del Pallone d’oro maschile
17/10/2022 ORE 20:51
Per il Colonia, il sorteggio vede i Billy Goats al 10° posto con 21 punti.
Il Colonia ha preso un sorprendente vantaggio al quarto minuto della partita. Il cross di Florian Kainz da calcio d’angolo è stato deviato di testa da Julian Chabot sul primo palo e deviato da Skhiri sul secondo palo.
Con il Colonia che difende in profondità e felice di provare a lanciarsi in contropiede, il Bayern ha aumentato l’intensità e ha avuto due buoni tiri in porta mentre cercava il pareggio.
MONACO DI BAVIERA, GERMANIA – 24 GENNAIO: Ellyes Skhiri di 1.FC Koln festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il primo gol della squadra durante la partita della Bundesliga tra FC Bayern München e 1. FC Köln all’Allianz Arena il 24 gennaio 2023 a Monaco di Baviera, Germania. (Fotografato da
Credito immagine: Getty Images
Al 14′ Serge Gnabry ha avuto un tiro da distanza ravvicinata respinto da Marvin Schwabe sul primo palo.
Il portiere del Colonia è stato nuovamente chiamato in causa poco prima dell’intervallo quando ha dovuto effettuare un bel tiro di riflesso per respingere un tiro velenoso di Benjamin Pavard.
Mentre il Bayern cercava una risposta, Julian Nagelsmann ha inserito Ryan Gravenberch e Kingsley Coman dopo l’intervallo ed entrambi sono andati vicini al gol nel secondo tempo.
Al 49 ‘, il tiro guidato di Gravenberch da 25 yard è uscito dal palo cinque minuti prima che Schwabe dovesse abbassarsi per respingere un tiro ravvicinato di Coman.
Thomas Muller è uscito dalla panchina per la seconda partita consecutiva ed è andato vicino al gol al 78′, ma il suo colpo di testa da calcio d’angolo è stato deviato sopra la traversa da Schwabe.
Il Bayern ha continuato a fare pressioni e alla fine è riuscito a farsi strada al 90′ grazie a Kimmich che ha risparmiato alla sua squadra una rovinosa sconfitta.
Joshua Kimmich (R) del Bayern reagisce con Marvin Schwaebe di Colonia durante la partita della Bundesliga tra FC Bayern München e 1. FC Köln all’Allianz Arena
Credito immagine: Getty Images
IL PUNTO DI PARLA – Ritorno poco brillante in Bundesliga del Bayern
I pareggi consecutivi per il Bayern in Bundesliga non sono un buon ritorno per i 31 volte campioni. In una partita in cui il Colonia difendeva molto in profondità, l’allenatore del Bayern Julian Nagelsmann sarà sollevato che Kimmich possa regalare un momento di vera ispirazione.
È evidente che la presenza di Robert Lewandowski è mancata in attacco poiché il Bayern è stato per lo più privo di idee nell’ultimo terzo al di fuori degli sforzi speculativi dalla distanza.
GIOCATORE DELLA PARTITA – Marvin Schwabe
Il portiere del Colonia ha dovuto fare sei parate durante la partita, inclusa una fermata vistosa per negare Muller nel finale, per cercare di impedire al Bayern di segnare. Non c’era niente che potesse fare contro il brillante gol di Kimmich all’ultimo minuto.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Bayern Monaco: Sommer (7), Pavard (6), Upamecano (6), De Ligt (5), Davies (6), Kimmich (7), Goretzka (6), Musiala (5), Sane (5), Gnabry (5) , Choupo-Moting (5)
Sottotitoli: Coman (6), Gravenberch (6), Muller (6), Tel (N/A)
Colonia: Schwabe (9), Schmitzer (6), Soldo (7), Shabot (8), Hector (6), Huseinbasic (6), Skhiri (7), Maina (6), Olesen (6), Kainz (7), Tigge (5)
Sottotitoli: Martel (6), Ljubicic (6), Selke (6), Schindler (6), Lemperle (6)
MOMENTI CHIAVE
4′- OBIETTIVO!! SKHIRI METTE KOLN DAVANTI!!! Olesen conquista un corner per gli ospiti. Il cross di Kainz in area viene deviato di testa da Chabot sul primo palo e sul secondo palo c’è Skhiri che segna il suo terzo gol stagionale! Koln prende un vantaggio scioccante!
14′- BUON RISPARMIO DA SCHWABE! Gnabry raccoglie la palla dentro l’area… scivola ma riesce a deviare sul primo palo e Schwabe è lì a parare!
48′- PUNTA DELLE DITA SALVATA DA SCHWABE! De Ligt spara un violento tiro in porta da fuori area e Schwabe deve deviare sopra la traversa! L’angolo seguente non vale niente.
49′- FUORI DALLA POSTAZIONE! Gravenberch spinge un tiro da 25 yard che esce dal palo sinistro! Il Bayern ha iniziato molto bene questo secondo tempo.
89′- OBIETTIVO!!! KIMMICH EQUALIZZA!! Che gol di Kimmich! Da 30 yard spara un urlo assoluto che devia nell’angolo superiore! Che goal! Bayern di nuovo dentro!
Bundesliga
Kimmich si rammarica di non essersi vaccinato prima contro il Covid-19
13/12/2021 ORE 14:50
Bundesliga
Kimmich escluso fino a Capodanno per problemi ai polmoni dopo il Covid
09/12/2021 ORE 13:16
.