Barry Pinches e Andrew Pagett sono stati coinvolti in un battibecco durante il loro incontro di qualificazione per il 6 Red World Championship sabato, e la lite è continuata sui social media.
I pizzicotti hanno ottenuto una vittoria per 6-2 per passare al secondo turno, ma la partita non è stata priva di incidenti.
Il veterano Pinches si è rivolto ai social media per dare la sua versione della storia.
Biliardo
“Finora il colpo della partita” – Murphy produce brillantezza contro Robertson al Masters
UN’ORA FA
“Francamente, non sono mai stato così arrabbiato in tutta la mia vita”, ha scritto Pinches su Facebook. “Ho il raffreddore… e tossivo molto durante la nostra partita.
“Dopo essere stato sotto di 2-0 e aver fatto un paio di 40 pause dispari per raggiungere virtualmente il pareggio, Andrew Pagett mi ha detto qualcosa del tipo: “lo sai che non hai tossito una volta durante quelle due pause?
“Ho risposto: ‘cosa stai cercando di dire e sai da quanto tempo gioco a questo gioco?’
“Stavo allora per dire che non sono MAI stato fermato per alcun tipo di comportamento antisportivo in 40 anni, ma prima che potessi finire ha detto: ‘Non mi interessa da quanto tempo giochi.
“Ho avuto una discussione con il nostro arbitro dopo la partita e gli ho chiesto se avessi tossito mentre il mio avversario era al tiro e lui ha confermato di no”.
I pizzichi hanno continuato facendo riferimento a due incidenti prima e dopo l’alterco sul “coughgate”.
Ha scritto: “Per aggiungere al dramma della giornata durante la partita prima del ‘coughgate’, Andrew Pagett ha segnato la sua stecca mentre ero giù sul tiro, ma l’ho lasciato andare.
“Pochi minuti dopo la discussione sulla tosse, ha segnato di nuovo la sua stecca mentre ero giù sul tiro!
“Mi sono subito alzato assolutamente ribollente e ho detto qualcosa del tipo: ‘non segnare mai la tua stecca mentre sono giù sul tiro.
“Ho segnato la sua carta per quanto riguarda il gesso sulla sua stecca mentre ero giù sul tiro, quindi i futuri avversari diffidano.”
Pinches ha concluso chiedendo scusa agli altri giocatori nell’arena di Barnsley che potrebbero essere stati disturbati dagli incidenti.
Pagett non ha risposto direttamente a Pinches, ma domenica è andato su Twitter per trasmettere la sua versione della storia.
“Questa è la prima volta che dico qualcosa al riguardo”, ha scritto. “Tutto quello che so è che ha torto e sarà multato”.
Pinches tornerà in azione più tardi domenica contro Peng Yisong.
– – –
Biliardo
“Stupidità mozzafiato” – Davis offre una visione senza fronzoli sulle accuse di partite truccate di snooker
2 ORE FA
Biliardo
Giorno scaricato su 6 Red World Championship prima dell’offerta Masters
3 ORE FA
.