Emma Raducanu si sta dirigendo verso Melbourne mentre tenta di riprendersi dall’infortunio alla caviglia riportato al WTA Auckland in tempo per l’Australian Open.
WTA Auckland
Raducanu: Un infortunio strano su campi scivolosi è difficile da sopportare
UN GIORNO FA
Con la numero 1 britannica che sperava di prendere parte all’evento WTA di Adelaide la prossima settimana, i suoi preparativi sono già stati seriamente compromessi dall’infortunio intempestivo, ma la sua squadra rimane fiduciosa che possa ancora partecipare agli Australian Open. Pertanto, non è tornata nel Regno Unito, ma a Melbourne.
Il direttore del torneo di Auckland, Nicolas Lamperin, ha dovuto rispondere alle critiche di Raducanu sulle condizioni del campo in seguito al suo infortunio sottolineando che il supervisore WTA di turno aveva ritenuto che la superficie fosse adatta al gioco.
“Tuttavia, gli infortuni si verificano continuamente e potrebbero essere accaduti anche sui campi all’aperto. Siamo dispiaciuti per la situazione, ma diciamo anche che questi campi sono adatti per giocare.
“Prima di tutto, voglio assicurarmi che stia bene. Capisco la frustrazione. Mancano 10 giorni agli Australian Open. Viene da una stagione con molti infortuni, quindi ovviamente questo è qualcosa che crea frustrazione .”
“Un atleta incredibile” Raducanu “dovrebbe guardare gli altri giocatori” – Wilander
Raducanu si era lamentata del fatto che la sua partita fosse giocata al chiuso a causa della pioggia all’esterno con quei campi che, secondo quanto riferito, non erano stati riemersi prima del torneo.
“Ho svolto molto lavoro fisico negli ultimi mesi e mi sento bene e ottimista.
“Quindi essere fermato da uno strano infortunio, rotolare una caviglia è piuttosto deludente, anche nella prima settimana. Pensavo di giocare a tennis abbastanza decente.
“I campi sono incredibilmente lisci, molto scivolosi, quindi ad essere onesti non è una sorpresa che sia successo a qualcuno.
“È fuori dal mio controllo e dopo una giornata molto lunga di attesa. Ma valuteremo nei prossimi giorni e vedremo quali sono i prossimi passi.
“Valuteremo nei prossimi giorni e faremo un piano”, ha aggiunto del suo infortunio.
“Auckland in generale, ha piovuto molto questa settimana, quindi non sono riuscito a vedere molto e ho pensato che forse alcuni aspetti avrebbero potuto essere organizzati meglio. Ma nel complesso, ho avuto un piacevole supporto quando ho suonato all’aperto e il pubblico mi ha fatto sentire davvero il benvenuto e a casa”.
– – –
WTA Auckland
Raducanu in lacrime costretto al ritiro per infortunio dall’Auckland contro la Kuzmova
IERI ALLE 09:47
Open d’Australia
Esclusivo: Wilander su Raducanu nel 2023 – ‘Deve trovare un’identità’
IERI ALLE 07:39
.