La corsa su strada italiana è stata vinta da Demi Vollering in volata davanti alla compagna di squadra Lotte Kopecky, vincitrice della gara nel 2022.
C’è stato un momento di tensione sulla salita finale quando Vollering è stato bloccato dal pilota americano Kristen Faulkner, che era stato in testa per la maggior parte della gara prima di essere raggiunto.
Strade Bianche
“Improvvisamente comincia a decollare!” -Van der Poel parte per cercare di attaccare il gruppo di testa
5 MINUTI FA
Dopodiché sembrava che Kopecky accelerasse brevemente prima che Vollering lo raggiungesse e alla fine trionfasse allo sprint finale.
Parlando dopo, Vollering ha accennato all’essere stata sorpresa da Kopecky, ma non ha chiarito a quale momento si riferisse.
Vollering ha detto: “Lotte è un’assassina e sono rimasto un po’ sorpreso dalla sua azione, ma credo che sia stata anche molto eccitante.
“L’ultima salita non mente e se tu fossi già davanti da così tanto tempo da solo quell’ultima salita è davvero dura e io e Lotte stavamo andando davvero bene insieme quindi sapevo che avremmo potuto risparmiare un po’ per l’ultima salita e Sapevo anche che io e Lotte siamo davvero grandi arrampicatrici, quindi sapevo che avremmo potuto raggiungerla, ma ovviamente è stato un po’ emozionante!
Vollering: ‘Lotte è un’assassina’ ma ‘Sono rimasto un po’ sorpreso dalla sua azione’
Ascoltando The Breakaway su Eurosport e discovery+ in seguito, Dani Rowe ha detto di aver trovato “interessante il fatto di aver affermato di essere rimasta scioccata dall’azione di Lotte Kopecky”.
Daniel Lloyd è intervenuto per dire “Stiamo davvero cercando di costruire tutto questo, vero?
“Presumo che si riferisse a Kopecky che forse ha accelerato leggermente dopo che Faulkner aveva bloccato Vollering contro le barriere. Non credo che sia stato così mi piacerebbe sapere esattamente cosa intendeva per essere sorpreso dalle azioni di Kopecky, ma abbiamo visto l’abbraccio al traguardo, sono sicuro che va tutto bene, tanto quanto vorremmo costruire il dramma tra di loro.
Il terzo membro della giuria, Adam Blythe, ha aggiunto di sperare che alla coppia venga concessa la licenza per correre.
Blythe ha detto: “Penso che la cosa interessante sia il modo in cui hai parlato di convinzione, è arrivata sapendo che oggi era un obiettivo per lei perché ha detto allora che negli anni passati lavorava per i compagni di squadra, ma è arrivata oggi sapendo che era lei giorno di oggi e lei era una delle leader.
“Penso che sia quello che abbiamo visto oggi sulla linea, due leader che si uniscono all’interno di quella squadra e il direttore dice solo che dipende da te, voi due combattete e fate quello che volete, gareggiate con le vostre moto e sei in una gara abbastanza giusta e puoi capire da entrambe le parti, anche se ci fosse un’accelerazione di Kopecky, lo faresti se non fosse il tuo compagno di squadra e se stanno correndo è partita.
“Sono sicuro che va tutto bene!” – C’è stato un dramma tra Vollering e Kopecky dopo il traguardo?
Rowe ha concordato, dicendo: “Stanno entrando entrambi nella stessa squadra, come due corridori che possono vincere la gara, e poi si stanno dando battaglia in quella finale e Demi Vollering ha avuto la meglio. Sente solo guardando i punti di forza di Lotte Kopecky la scorsa settimana era il pilota da battere, era il pilota di cui stavamo tutti parlando entrando in questa gara ed è stata in grado di batterla sulla linea come parte della squadra quindi è una dinamica molto strana, quindi penso che sia stato un grande sospiro di sollievo da parte di Demi Vollering e questo sarà davvero vantaggioso per il resto della stagione.
Più tardi, nello spettacolo post-gara, il team ha ascoltato Kenny e Sander Kleikers, che erano a terra al traguardo.
“Sembravano sentimenti contrastanti dopo il traguardo di oggi piuttosto che il felice SD Worx che di solito vediamo”, ha osservato Kenny. “Sarebbe davvero interessante sapere quali fossero gli ordini di squadra quando erano solo loro due e Demi ha fatto un sacco di lavoro.
“Ad essere onesto, pensavo che Demi stesse inseguendo Kopecky per saltare ovviamente, ma penso perché entrambi hanno preso [Faulkner] sarà interessante sapere cosa ha poi detto il team alla radio se potevano semplicemente correre.
Highlights: Tutta la migliore azione della Strade Bianche Donne mentre Vollering sigla una vittoria clamorosa
“Penso che per Lotte stia difendendo una gara che ha vinto l’anno scorso, quindi posso vedere forse come è stata colta dall’emozione come ho detto, mi piacerebbe solo sapere se avevano ordini di squadra o se l’hanno appena corsa.
È un’atmosfera di squadra complicata ora penso
Quando la copertura è stata ridotta in studio, al panel sono state mostrate le immagini di Kopecky e Vollering nell’area post-gara e Blythe ha osservato “sembra imbarazzante ora”.
Lloyd ha aggiunto: “Non è tutto abbracci e baci a questo punto, vero? Abbiamo visto l’abbraccio dopo la gara, ma i produttori televisivi devono andare dal terzo pilota al traguardo e Faulkner era solo una manciata di secondi dietro quei primi due alla fine, quindi non possiamo vedere le conseguenze immediate come Sander e Laura avrebbe fatto. Stanno aspettando oltre il traguardo per fare le interviste in modo da vedere subito le dinamiche tra i due piloti”.
Al momento della pubblicazione della storia non abbiamo ancora avuto conferma se ci fossero ordini di squadra o meno.
– –
Strade Bianche
“Una grande impressione!” – Gilbert è rimasto impressionato da Pidcock e dal modo in cui ha attaccato
7 MINUTI FA
Strade Bianche
Strade Bianche : Phil Gilbert in bici (82 km)
23 MINUTI FA
.