Aryna Sabalenka ha detto di essere “semplicemente delusa” dal modo in cui la politica e lo sport si mescolano mentre rifletteva sul divieto di Wimbledon ai giocatori russi e bielorussi la scorsa estate.
Open d’Australia
Quando si terranno gli Australian Open 2023 e qual è il programma?
UN’ORA FA
La 24enne di Minsk, in Bielorussia, ha anche sottolineato che “nessuno sostiene la guerra” e ha espresso la speranza di poter giocare a Wimbledon nel 2023 perché “le mancava molto la gente” e l’atmosfera della SW19 , tra l’altro.
“Siamo solo atleti che praticano il loro sport. Tutto qui. Non ci occupiamo di politica. Se tutti noi potessimo fare qualcosa [about the war]lo faremmo, ma non abbiamo alcun controllo.
“Ci hanno bandito da Wimbledon, e cosa è cambiato? Niente – lo sono [the Russian government] lo faccio ancora, ed è triste [part] di questa situazione.
“Questo è davvero terribile perché nessuno sostiene la guerra, nessuno. Il problema è che dobbiamo parlarne ad alta voce… ma perché dovremmo urlarlo in ogni angolo? Non aiuterà affatto. Non abbiamo alcun controllo su questa situazione”.
‘È stato un errore!’ – McEnroe e Henman si scontrano per la squalifica di Wimbledon
Riflettendo sulla scorsa estate, ha continuato: “È stato un periodo difficile. Sono rimasta molto delusa dalla loro decisione.
“Mi mancavano davvero le persone perché l’atmosfera a Wimbledon è fantastica. Puoi sentire che queste persone amano davvero il tennis lì, e mi mancano davvero.
“Spero davvero di giocare lì [in 2023]proprio per le persone, per sentire questa atmosfera.
“Ma se ci bandiranno di nuovo… non mi interessa la decisione di Wimbledon. L’unica cosa che mi mancherà sarà la gente”.
– – –
Coppa Unita
“È stato pazzesco!” – Federer reagisce allo straordinario punto di Swiatek alla United Cup
12 ORE FA
Coppa Unita
La Gran Bretagna alla finale della United Cup dopo aver battuto la Spagna mentre Evans batte Ramos-Vinolas
19 ORE FA
.