Antonio Conte insiste di non essere “preoccupato” per Harry Kane dopo il rigore sbagliato ai Mondiali.
Gli Spurs, al quarto posto alla ripresa della Premier League dopo Qatar 2022, affronteranno il Brentford il giorno di Santo Stefano.
Coppa del Mondo
Lo skipper della Francia Lloris aggiorna sul virus della squadra in vista della finale della Coppa del Mondo
17/12/2022 ORE 10:22
“Sinceramente non sono preoccupato per lui. L’ho visto molto bene in questi due giorni con noi”, ha detto Conte nella conferenza stampa pre partita.
“Stiamo parlando di un attaccante di livello mondiale.
“Nel calcio puoi vivere momenti emozionanti e puoi anche avere un momento in cui sei un po’ deluso perché hai sbagliato un secondo rigore. Il primo l’ha segnato lui”.
Anche Conte ha subito un rigore al cuore, anche se indirettamente, dopo aver fatto parte della squadra italiana che ha perso contro il Brasile ai calci di rigore nella finale della Coppa del Mondo 1994, una partita in cui non ha giocato.
“Quando ero un giocatore non ho mai sbagliato un rigore perché non ho calciato”, ha detto Conte.
“Mai, perché sono stato un vero disastro. Ma con un rigore ho perso un Mondiale contro il Brasile e tu vivi questo momento. Sei davvero deluso.
“Sicuramente il primo periodo sei triste, ma poi sai che devi voltare pagina. Il calcio ti dà la possibilità di avere altre occasioni per divertirti”.
Gli Spurs si dirigono verso lo scontro di Santo Stefano a Brentford senza Richarlison, che potrebbe restare fuori fino a un altro mese a causa del suo infortunio al bicipite femorale riportato in Qatar.
Nel frattempo, Conte ha rivelato che Hugo Lloris e Cristian Romero – che hanno giocato rispettivamente con Francia e Argentina alla finale dei Mondiali – non giocheranno contro i Bees. Lloris dovrebbe essere in panchina, mentre Romero dovrebbe rientrare per il match contro l’Aston Villa di Capodanno.
“Ho parlato con il dipartimento medico [about Richarlison]”, ha detto Conte. “Mi hanno detto che ci vogliono ancora tre o quattro settimane. Tre o quattro settimane. Il suo infortunio è stato un grave infortunio.
“Riguardo ai giocatori che hanno giocato la finale e il terzo-quarto posto, [Ivan] Perisic, Hugo [Lloris] e Cutì [Cristian Romero], solo Ivan, che è rientrato oggi e si è allenato con noi, è a disposizione per la partita contro il Brentford. A proposito di Lloris, vogliamo che rimanga con noi e vogliamo che rimanga anche in panchina contro il Brentford.
“Come sai molto bene è importante anche dopo il Mondiale dare un po’ di riposo a questi giocatori. Per quanto riguarda Cuti, sarà disponibile per la prossima partita contro l’Aston Villa, lo spero”.
Coppa del Mondo
‘Lo rimetteremo in funzione’ – Spinge a ‘radunarsi intorno’ a Kane dopo aver sbagliato un rigore
14/12/2022 ORE 19:30
Coppa del Mondo
‘Può essere orgoglioso’ – Lloris rivela di aver mandato un messaggio a Kane dopo aver sbagliato un rigore nella sconfitta con la Francia
13/12/2022 ORE 11:09
.