Il Tottenham Hotspur, squadra della Premier League, ha confermato che l’allenatore italiano Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo.
Il 53enne è stato nominato capo degli Spurs nel 2021, in sostituzione di Nuno Espirito Santo, e li ha portati al quarto posto in Premier League, assicurandosi la Champions League.
premier League
‘Non fa differenza’ – Porro si scrolla di dosso le critiche di Sherwood, ‘non si farà coinvolgere’ dopo Conte rant
23/03/2023 ORE 10:52
Il Newcastle è quinto a soli due punti di distacco con due partite in meno. Anche il Liverpool ha due partite in mano al sesto posto e sono sette punti dietro gli Spurs.
“Cristian Stellini assumerà la squadra come capo allenatore ad interim per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come assistente capo allenatore”.
La ricerca del Tottenham per un nuovo allenatore inizierà seriamente dopo la partenza di Conte.
Mauricio Pochettino era stato il favorito dei primi bookmaker per succedere a Conte mentre le speculazioni turbinavano sul futuro dell’italiano.
Tuttavia, dopo il suo licenziamento come allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann è emerso come favorito per subentrare al Tottenham Hotspur Stadium. Anche Oliver Glasner, Luis Enrique, Roberto De Zerbi e Ange Postecoglou sono stati collegati al ruolo.
La prima partita di Stellini come capo allenatore ad interim arriverà il 3 aprile, quando gli Spurs si recheranno contro l’Everton in Premier League.
Il Tottenham affronta anche Brighton, Bournemouth, Newcastle, Manchester United, Liverpool, Crystal Palace, Aston Villa, Brentford e Leeds United mentre cercano di consolidare il loro posto in quarta posizione.
“Il problema è che abbiamo dimostrato di non essere una squadra”, ha detto Conte dopo la partita. “Siamo 11 giocatori. Vedo giocatori egoisti. Vedo giocatori che non vogliono aiutarsi a vicenda, non giocano con il cuore”.
In conferenza stampa ha detto: “Qui sono abituati, non giocano per qualcosa di importante.
“Non vogliono giocare sotto pressione. Non vogliono giocare sotto stress. La storia del Tottenham è questa. 20 anni c’è il titolare e non hanno mai vinto qualcosa. Perché?
“La colpa è solo della società o di ogni allenatore che resta qui? Ho visto i dirigenti che il Tottenham aveva in panchina.
“Si rischia di stravolgere la figura del manager e di proteggere l’altra situazione. In ogni momento.
“Finora ho cercato di nascondere la situazione, ma ora no perché, ripeto, non voglio vedere quello che ho visto oggi perché questo è inaccettabile.
“Anche per il rispetto dei tifosi. Ci seguono, pagano i biglietti, e vedere la squadra un’altra volta, fare questo tipo di prestazione, per me, ripeto, è inaccettabile”.
premier League
Doherty: Conte uno dei ‘migliori allenatori di tutti i tempi, spero resti a lungo’
22/03/2023 ORE 09:46
premier League
Hojbjerg chiede a Conte di “elaborare” dopo aver accusato i giocatori di essere “egoisti”
21/03/2023 ORE 17:52
.