Sabato sera Anthony Joshua si è assicurato una vittoria unanime a punti su Jermaine Franklin alla O2 Arena di Londra.
Il combattimento è stato segnato 117-111 da due giudici e 118-111 da un terzo.
Mentre i giudici hanno ottenuto una vittoria dominante, Joshua è rimasto deluso per non aver messo fuori combattimento il suo avversario.
Boxe
‘Vorrei cogliere questa opportunità’ – Joshua è ancora entusiasta della battaglia di Fury
29/03/2023 ORE 09:47
“Era importante vincere”, ha esordito Joshua.
“Jermaine ha un buon stile di anatra e tuffo, qualcun altro dalla Gran Bretagna probabilmente lo metterà al tappeto.
“Lo rispetto, ha fatto bene. Avrei dovuto metterlo KO ma è fatta. È qui per mettersi alla prova, non per ribaltarsi. Avrei voluto metterlo KO”.
Joshua è uscito con un colpo nitido ma è apparso incerto e rigido nei primi round, segnando con parsimonia con il colpo dietro una guardia stretta.
Nonostante il suo peso elevato in carriera, il più piccolo avversario americano di Joshua ha continuato ad avanzare con sicurezza e ha messo a segno alcuni colpi solidi, facendo sanguinare pesantemente Joshua dal naso.
Con il progredire della partita, entrambi i combattenti hanno messo a segno colpi solidi ma niente di importante.
Joshua non sembrava più a suo agio nel terzo round rispetto ai due precedenti.
Ha ottenuto un grande rettilineo nel secondo round, ma Franklin ha immediatamente tirato indietro e ha continuato a fare pressione su Joshua.
Il quarto round ha visto Joshua sciogliersi e tenere Franklin a distanza, atterrando il suo potente colpo quasi a volontà e gonfiando l’occhio destro di Franklin.
Il round si è concluso con uno scambio esplosivo lungo le corde, ma Joshua ne è uscito illeso.
Il britannico è stato di nuovo forte nel quinto, atterrando una forte curva a destra e mantenendo Franklin sulla difensiva.
Nel sesto round il movimento di Franklin rallentò e Joshua riuscì ad avvicinarsi, sferrando più colpi con maggiore forza.
I round sette e otto hanno visto Joshua aumentare il suo controllo sul combattimento, principalmente dietro il suo jab. E dopo una breve pausa nel nono round, l’ex due volte campione del mondo ha cercato di mettere un punto esclamativo su quella che si preannunciava come una vittoria rudimentale.
E mentre ha ferito il suo avversario in quei round finali, non è stato in grado di ottenere il knockout che desiderava ardentemente ed è stato quindi lasciato con una vittoria ma non l’affermazione che voleva dopo le successive sconfitte contro Oleksandr Usyk.
Boxe
Joshua sente di aver “deluso molte persone” nelle sconfitte di Usyk mentre punta alla vittoria in rimonta
28/03/2023 ORE 11:05
Boxe
“È pronto per partire!” – Warren dice che Dubois può battere Usyk, l’ucraino non può combattere Wilder
24/03/2023 ORE 13:25
.