Andy Murray nutre una grande ammirazione per i compagni veterani del tour Stanislas Wawrinka e Richard Gasquet e afferma di rimanere in contatto con la coppia.
Murray ha giocato contro Gasquet 13 volte nella sua carriera decorata e un ex rivale a caccia del Grande Slam a Wawrinka 22 volte.
ATP Indian Wells
Kokkinakis “ha davvero apprezzato” la perdita di Murray, crede che Alcaraz sia in grado di eclissare Big 3
2 ORE FA
“Io e Stan siamo sempre rimasti in contatto durante gli infortuni”, ha detto Murray ai giornalisti dopo che Wawrinka ha anche vinto la sua partita del primo turno contro il qualificato Aleksandar Vukic dopo quattro anni lontano da Indian Wells. “Voglio dire non tutti i giorni ma messaggi qua e là.
“Siamo sempre andati molto d’accordo insieme e ovviamente abbiamo condiviso il campo molte volte tra di noi e cose del genere.
“Ci siamo sempre scambiati messaggi e siamo rimasti in contatto nonostante gli infortuni”.
Murray dice che si diverte a guardare il 35enne ancora competere ai massimi livelli nel tour e crede che il francese e Wawrinka debbano ancora “amare lo sport”.
“Gasquet, sono stato davvero felice per lui quando ha vinto il torneo di Auckland all’inizio di quest’anno”, ha detto. “Penso che forse a volte non ottiene il rispetto che merita.
“È stato un giocatore incredibile per così tanto tempo e adora vedere ragazzi che forse non sono al loro apice. Ma sono ancora là fuori a dare tutto, a competere perché amano questo sport.
“Sai, mi sono allenato con loro l’anno scorso in questo torneo. Ne stavo parlando con Gasquet tipo ‘per quanto tempo giocherai’ e lui me lo chiedeva.
“Stava ancora dicendo che ama ancora giocare e ama competere. Questo può portarti molto lontano.
“È anche un ragazzo incredibilmente talentuoso, ma sai, l’amore per lo sport è ancora chiaramente lì per essere giocato così bene come lo è alla sua età”.
– – –
ATP Indian Wells
Norrie supera Wu per raggiungere il terzo round di Indian Wells
14 ORE FA
ATP Indian Wells
‘Un’altra partita brutale’ – Murray estende il record di imbattibilità nelle partite decisive per raggiungere il secondo round
IERI ALLE 06:52
.