Andy Murray ha perso in due set contro Sebastian Korda all’Adelaide International 1, 7-6 6-3, per iniziare il suo 2023 nel peggior inizio possibile.
Murray, fresco di aver giocato nella Battaglia degli inglesi ad Aberdeen prima di Natale, stava facendo la sua prima apparizione sul suolo australiano da quando era in Australia.
E all’inizio, Murray sembrava non avere problemi ad acclimatarsi alle condizioni mentre teneva nel primo gioco e poi spingeva Korda nei suoi successivi giochi di servizio, nella misura in cui il britannico aveva due – alla fine mancati – break point nel sesto gioco con il punteggio 3-3.
Open d’Australia
Perché è una grande stagione di tennis 2023 per Murray, Raducanu, Osaka, Jabeur e Tsitsipas
30/12/2022 ORE 08:10
Korda si è ripreso da quella chiamata ravvicinata per rompere Murray nella partita successiva per andare avanti 4-3, solo per Murray ruggire indietro e livellarlo di nuovo sul 4-4.
I due stavano cercando una buona partita l’uno per l’altro, e forse non è stata una sorpresa che un tie-break fosse l’unico modo per decidere l’apertura.
Purtroppo per Murray, la sua forma lo ha abbandonato proprio nel momento sbagliato, crollando a un deficit di 5-1 da cui non si è mai ripreso, Korda ha concluso il break 7-3.
Cosa potrebbe fare Murray da qui?
Andy Murray della Gran Bretagna compete contro Sebastian Korda degli Stati Uniti durante il terzo giorno dell’Adelaide International 2023 al Memorial Drive il 03 gennaio 2023 ad Adelaide, in Australia.
Credito immagine: Getty Images
Le cose sono andate avanti con l’inizio del secondo set, ma Murray stava ricevendo meno sguardi sul servizio di Korda mentre il giovane americano sembrava crescere in fiducia e ritmo.
Murray ha avuto problemi con il proprio servizio sul 2-3 sotto, arrivando a 15 mentre la partita sembrava improvvisamente scivolare via dal 35enne.
Murray ha tirato fuori un punto di rottura nel gioco successivo mentre mostrava alcuni dei suoi tipici combattimenti, ma Korda ha resistito e poi ha servito il suo prossimo gioco di servizio per amare per assicurarsi la sua vittoria.
In azione ad Adelaide c’era anche il collega britannico di Murray, Kyle Edmund, che sta lentamente tornando al tour dopo un grave infortunio al ginocchio.
Edmund, tuttavia, non è riuscito a iniziare il suo 2023 con una vittoria, perdendo 6-3 6-2 contro l’italiano Jannik Sinner.
– – –
Tennis
Murray battuto da Evans mentre l’Inghilterra si assicura il titolo di Battle of the Brits
22/12/2022 ORE 22:36
Tennis
‘I segnali sono buoni’ – Murray batte Draper al Battle of the Brits per portare la Scozia allo stesso livello dell’Inghilterra
21/12/2022 ORE 22:23
.