Il Belgio ha battuto la Germania 3-2 a Colonia con un thriller da cinque gol, ottenendo due vittorie nelle prime due partite in panchina di Domenico Tedesco.
Si conclude una bella cinque giorni per la squadra di Tedesco dopo aver aperto la loro campagna di qualificazione a Euro 2024 con una vittoria per 3-0 in Svezia venerdì.
Tuttavia, il risultato significa che è stata una marcia di alterne fortune per la squadra di Hansi Flick, che non è riuscita a costruire dopo la vittoria per 2-0 in amichevole contro il Perù a Mainz sabato.
Qualificazioni Europee
Ibrahimovic entra nella storia ma la tripletta di Lukaku regala al Belgio la vittoria sulla Svezia
24/03/2023 ORE 21:55
Gli ospiti hanno sbloccato la situazione al sesto minuto grazie a Yannick Carrasco, che ha mostrato una brillante compostezza all’interno dell’area di rigore per portare a casa un traguardo alle spalle di Marc-Andre ter Stegen dopo un eccellente gioco di collegamento che ha coinvolto Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.
Il loro vantaggio è stato raddoppiato tre minuti più tardi grazie a Lukaku, che ha agganciato il passaggio perfettamente ponderato di De Bruyne e ha inviato clinicamente il suo tiro oltre il tiro tedesco.
Dodi Lukebakio era a pochi centimetri dal segnare un eccezionale terzo gol individuale dopo aver reagito alla respinta di testa di Amadou Onana e aver corso quasi per l’intera lunghezza del campo, solo per sparare agonizzante il suo tiro risultante a lato del secondo palo.
Ma è stata la squadra di Flick a reagire poco prima dell’intervallo quando il colpo di testa di Niclas Fullkrug è stato gestito da Lukaku in area, e l’arbitro Willy Delajod ha indicato il dischetto.
Fullkrug si è fatto avanti e ha dimezzato con successo lo svantaggio con il suo successivo rigore che ha segnato il sesto gol in nazionale in altrettante presenze in nazionale maggiore.
Sembrava che lo slancio si fosse spostato a favore dei padroni di casa, visto che Timo Werner pensava di aver spazzato via il vantaggio del Belgio con una conclusione ordinata, solo per essere negato dalla bandierina dell’assistente dell’arbitro.
De Bruyne ha aggiunto il suo nome al referto meritato dalla sua superba prestazione, e ha infilato il pallone alle spalle di Ter Stergen dopo essere stato servito da Leandro Trossard al termine di un sublime contropiede.
Serge Gnabry ha dimezzato ancora una volta gli arretrati reagendo più rapidamente al taglio di Kevin Schade, ma i Red Devils hanno tenuto duro assicurandosi una vittoria memorabile.
Il Belgio tornerà ora a concentrarsi sulle qualificazioni europee con le partite contro Austria ed Estonia rispettivamente il 17 e 20 giugno.
Coppa del Mondo
Martinez pronto a sostituire Santos alla guida del Portogallo – notizia
07/01/2023 ALLE 14:02
Coppa del Mondo
Martinez lascia il Belgio in scadenza di contratto dopo un’emozionante partita finale
01/12/2022 ALLE 17:52
.