L’attaccante del Manchester United Alessia Russo è stata nominata Giocatrice dell’anno ai Women’s Football Awards inaugurali, mentre la sua compagna inglese Keira Walsh è stata nominata Giocatrice internazionale dell’anno.
Russo e Walsh sono stati personaggi chiave nell’Inghilterra che ha vinto Euro 2022, con il primo che ha segnato quattro gol e il secondo è stato nominato nella squadra del torneo.
Questi exploit hanno permesso a Russo di battere la concorrenza di artisti del calibro di Beth Mead, Sam Kerr e Chloe Kelly per il premio di Giocatore dell’anno.
Calcio
“Il signor Levy non mi ha permesso di vincere una finale, vincere un trofeo” – Mourinho in incantesimo al Tottenham
UN’ORA FA
Walsh, che si è unita al Barcellona nel 2022, ha battuto la concorrenza delle sue compagne del Camp Nou Alexia Putellas, Alex Morgan e Wendie Renard per essere nominata Giocatrice internazionale dell’anno.
Il premio Young Player of the Year è stato condiviso, con Missy Bo-Kearns del Liverpool e la star del Chelsea Lauren James che non possono essere separate.
Il Manchester United ha bisogno che il Chelsea fallisca nell’ultima partita della stagione della Women’s Super League per vincere il titolo, ma la squadra di Marc Skinner è stata premiata per la sua bella campagna con il titolo di Club dell’anno.
Il capitano dell’Inghilterra Harry Kane è stato riconosciuto per il sostegno che ha dato al calcio femminile essendo stato nominato Football Ally of the Year – con la star del West Ham Declan Rice riconosciuta anche per i suoi sforzi nella promozione del gioco femminile.
La leggenda dell’Arsenal ed ex nazionale inglese Ian Wright è stata nominata campionessa di calcio femminile dell’anno.
L’ex nazionale inglese Karen Carney, che ora lavora come commentatrice e conduttrice televisiva, ha ricevuto un premio alla carriera.
Eni Aluko, ex nazionale inglese, ha ospitato l’evento insieme a Jamie Carragher e ha reso omaggio ai vincitori.
“Stasera è stato il momento clou della mia carriera”, ha detto Aluko. “Questa è stata la prima volta per il calcio femminile e un momento storico per il calcio.
“Sono così orgogliosa di far parte di questo evento. Per la prima volta, il calcio femminile ha ricevuto il riconoscimento che meritava. È ancora più speciale perché il pubblico ha nominato e votato per questi premi.
“Vedere così tanti fantastici calciatori, persone, organizzazioni e marchi riconosciuti per il progresso e il miglioramento del gioco che amiamo è stato fenomenale.
“Dai giocatori superstar alle organizzazioni di base che promuovono il gioco nel loro tempo, abbiamo visto il meglio del meglio essere riconosciuto stasera ed è stato un sogno diventato realtà farne parte insieme a Jamie Carragher e alla squadra dei Women’s Football Awards. “
premier League
Il Man Utd conquista il posto in Champions League con lo shellacking del Chelsea
5 ORE FA
Calcio
Tebas: ‘Devo scusarmi. Non volevo attaccare Vinicius’
8 ORE FA
.