Alan Shearer ha sostenuto l’attaccante del Manchester City Erling Haaland per segnare 40 gol in questa stagione, e dice che è il “perfetto centravanti”.
Haaland ha preso d’assalto la Premier League dal suo arrivo estivo dal Borussia Dortmund, segnando 18 gol in 13 partite, incluse triplette contro Crystal Palace, Nottingham Forest e Manchester United.
Shearer e Andy Cole detengono attualmente il record per il maggior numero di gol in una stagione (entrambi 34), ma Haaland sembra destinato a sfidarlo.
Calcio
Il Manchester United fa i primi passi coraggiosi verso un futuro senza Ronaldo: The Warm-Up
22/12/2022 ORE 09:45
“Quando l’ho visto non mi ha sorpreso”, ha detto l’ex attaccante del Newcastle e del Blackburn Shearer ad Amazon Prime Video prima dello scontro di Man City in Premier League con il Leeds United.
“Perché sai quando c’è qualcosa di speciale, un talento speciale lì.
“Quando lo guardo, se stai costruendo da zero il perfetto centravanti, lui lo è. È il ragazzo perfetto.
“È grande, è forte, è veloce, è tecnicamente bravo, bravo nel gioco aereo, ha un tocco fantastico. Non c’è niente in cui non sia molto bravo.
“Quindi, se rimane in forma, nella migliore delle ipotesi, nel peggiore dei casi, si scuserà, otterrà 40 gol. Su questo non ci sono dubbi, perché con l’abilità che ha intorno a sé, con la sua stessa abilità, è un talento molto, molto speciale”.
Il 22enne ha ancora molta strada da fare per eguagliare il record di Shearer in Premier League di 260 gol, ma quando gli è stato chiesto se Haaland ha il potenziale per segnare di più, Shearer è stato irremovibile di poter essere superato.
“Lo prenderà, se rimane, ne sono sicuro.”
“È una bella sensazione [to be the main man], non ti importa contro chi stai giocando, non ti importa dove stai giocando, la convinzione che hai, la forma in cui ti trovi, e tutto sembra semplicemente fantastico “, ha detto Shearer. “Non vedi l’ora di scendere in campo, e l’ho già detto, se stai costruendo il centravanti perfetto, lui lo è!
“Su questo non ci sono dubbi. Non c’è un punto debole nel suo gioco. È veloce, bravo nel gioco aereo e forte, quindi se vuoi litigare o litigare con lui, allora è abbastanza preparato a farlo.
“È disposto a correre dietro, prende i primi tiri con il piede sinistro e il piede destro, quindi palle in area sembra essere più veloce.
“Le sue corse sono eccellenti e non vedo un punto debole nel suo gioco. Provi a mostrargli il lato sinistro e lui è abbastanza a suo agio andando a destra, e quando prendi le palle [into Haaland]riguarda i tempi delle sue corse, usando il suo ritmo.
«Purtroppo non può non piacerti a meno che tu non sia l’opposizione. Per me è il centravanti perfetto ed è fatto per questo campionato perché sappiamo quanto è fisico e non gli dà fastidio, anzi, si diverte”.
Trasferimenti
La squadra di Ronaldo definisce “sciocchezze” le speculazioni di Al-Nassr – Paper Round
06/12/2022 ALLE 00:22
Coppa del Mondo
Haaland sceglie i suoi favoriti per vincere la Coppa del Mondo
15/11/2022 ORE 16:51
.