Il Liverpool punta a firmare Gavi gratuitamente
“Le speranze del Liverpool di ottenere la superstar del Barcellona Gavi sono aumentate dopo che è stato affermato che il centrocampista è già stato cancellato dalla squadra per la prossima stagione”, inizia il rapporto.
Trasferimenti
Il Real Madrid valuta il trasferimento gratuito di Mbappé o l’affare Haaland da 176 milioni di sterline – Paper Round
11/02/2023 ALLE 06:27
“Il 18enne è stato eccellente per la squadra di Xavi Hernandez in questa stagione. Ha giocato in tutte le partite della Liga tranne una mentre il Barcellona insegue il suo primo titolo dal 2019.
“La scorsa settimana, è emerso che il Liverpool sta esplorando l’opzione di firmare Gavi dopo che il Barcellona non è stato in grado di registrare il suo nuovo contratto professionale a causa di problemi di “salary cap”. L’adolescente ha affidato il suo futuro ai giganti spagnoli concordando un nuovo eccezionale accordo – che include un’enorme clausola rescissoria da 1 miliardo di euro (866 milioni di sterline) – a settembre.
“Tuttavia, La Liga ha rifiutato di ratificare l’accordo a causa dei continui problemi finanziari del club e il Barcellona stava lavorando sulla possibilità di assicurarsi che fosse registrato per la prossima stagione
“Dopo aver firmato il suo nuovo contratto lo scorso anno, Gavi era ancora registrato come giocatore dell’Academy, ma c’era un piano per cambiare il suo status in un professionista. Tuttavia, questo può essere fatto solo durante una finestra di trasferimento.
“Il Barcellona ha provato a farlo a gennaio ma non è stato possibile, con La Liga che ha affermato che il Barcellona aveva violato il limite di stipendio. Significa che Gavi non ha ancora firmato come giocatore professionista e c’è una clausola nel suo nuovo contratto che gli permetterà di partire a parametro zero in estate se non sarà ancora tesserato come giocatore della prima squadra entro giugno 30.”
Milinkovic-Savic potrebbe essere pronto a lasciare la Lazio
Sergej Milinkovic-Savic potrebbe finalmente lasciare la Lazio dopo anni di legami con un trasferimento in Premier League, con l’Arsenal citato da The Sun come probabile destinazione.
Con il 28enne che si avvicina alla fine del suo contratto, potrebbe esserci spazio per la squadra di Arteta per ottenerlo a una cifra ridotta, ritiene il giornale.
I biancocelesti hanno accettato l’alta possibilità di perdere il nazionale serbo a giugno e stanno già facendo piani di emergenza.
“L’obiettivo più “caldo” del colosso di Serie A è la stella scozzese Ferguson, che in Italia si è distinto in questa stagione.
Il centrocampista ha segnato quattro gol in 22 presenze con il Bologna.
“Tuttavia, la squadra di Maurizio Sarri sta affrontando una guerra di offerte con altri grandi club italiani per la firma del 23enne.
“Ma con il[Milinkovic-Savic’s] contratto in scadenza alla fine della prossima stagione, la Lazio ora accetterebbe offerte per 44 milioni di sterline.
“Il prezzo del versatile centrocampista potrebbe diminuire ulteriormente con i suoi rappresentanti che cercano di ridurre la cifra a 31 milioni di sterline”.
Aubameyand potrebbe essere rilasciato dal Chelsea
L’apparizione di Pierre-Aubameyang al Barcellona per sostenere il suo ex club è stata un’espressione del suo desiderio di ricongiungersi ai catalani, e l’acrobazia ha anche lasciato il Chelsea pronto a rescindere il suo contratto quest’estate, dato che gioca raramente allo Stamford Bridge.
“Secondo quanto riferito, il Chelsea non è impressionato dalla trasferta di Aubameyang per sostenere la sua ex squadra, il Barcellona, a El Clasico domenica contro il Real Madrid.
“Sebbene Aubameyang non sia in contatto diretto con il presidente del Barcellona Joan Laporta, ha espresso chiaramente il suo desiderio di tornare nella squadra catalana e potrebbe anche accettare una riduzione dello stipendio per forzare il trasferimento.
“Il nazionale gabonese si è trasferito allo Stamford Bridge per 10 milioni di sterline dal Barcellona il 2 settembre, ricongiungendosi all’allora allenatore Thomas Tuchel dopo sette mesi di successi al Camp Nou che lo hanno visto segnare 13 gol in 24 partite in tutte le competizioni”.
PSG e Ramos in trattativa per prolungare il contratto
Il 36enne difensore del Paris Saint-Germain, Sergio Ramos, potrebbe rimanere al Parc des Princes fino al prossimo anno mentre gioca il suo miglior calcio dopo una dura prima stagione in Francia.
Il quotidiano spagnolo Marca ritiene che un contratto potrebbe non essere semplice, date altre preoccupazioni per il PSG.
“Il lato economico dell’accordo deve ancora essere concordato, ma ciò che è importante è che entrambi vogliano continuare insieme nella prossima stagione.
“Ramos, in poco tempo, è diventato uno dei leader dello spogliatoio e il Psg vuole che resti.
“Da parte del giocatore c’è anche la predisposizione a continuare, ma il suo attuale livello contrattuale è difficile da mantenere.
“Il PSG, che ha anche il rinnovo di Lionel Messi in sospeso, deve tenere d’occhio le regole del fair play finanziario che lo stritoleranno a giugno”.
Champions League
‘Se l’è cavata molto bene’ – Aubameyang ha ancora un futuro al Chelsea, dice Potter
04/02/2023 ALLE 11:25
Champions League
Aubameyang escluso dalla squadra di Champions League del Chelsea, Fernandez, Felix, Mudryk dentro
03/02/2023 ALLE 17:22
.