Ad Adrian Smiseth Sejersted è stata negata la prima vittoria in Coppa del Mondo dopo che la discesa è stata interrotta a causa del maltempo ad Aspen.
La forte nevicata negli Stati Uniti occidentali aveva causato problemi agli organizzatori e i corridori sono entrati nell’evento con una sola corsa di prova all’attivo.
Ci si aspettava che le condizioni peggiorassero con il passare della giornata e le previsioni si sono rivelate corrette.
Sci alpino
Kriechmayr registra la seconda corsa più veloce prima della cancellazione della discesa libera della Coppa del Mondo di Aspen a causa del maltempo
25 MINUTI FA
Il norvegese Sejersted ha estratto il pettorale n. 1 e sembrava destinato a essere un pettorale d’oro, mentre si è precipitato lungo Ruthie’s Run per registrare un tempo di 1: 31.24.
La luce piatta si è rivelata un problema enorme e nessuno è riuscito ad avvicinarsi al norvegese, inclusi Vincent Kriechmayr, Marco Odermatt e il leader della stagione di discesa libera Alexander Aamodt Kilde.
Dopo che Odermatt con la pettorina 15 ha perso il ritmo in 1:33.88, la gara sembrava quella di Sejersted. Ma non sembrava mai a suo agio sulla sedia, consapevole che il tempo avrebbe potuto strappargli la vittoria.
Ed è così che è andata a finire, quando una bufera di neve è arrivata in cima alla montagna e l’arbitro Markus Waldner ha deciso di annullare la gara prima che il 30° corridore fosse arrivato in fondo.
Le regole FIS stabiliscono che 30 corridori devono partire per essere classificata come una gara, il che significa che al 28enne Sejersted è stata negata la vittoria.
Con la gara annullata i punti non contano e per il quadro complessivo solo Kilde e Kriechmayr possono vincere la sfera di cristallo in discesa.
Con 200 punti ancora da giocare, Kilde è il favorito con 156 punti di vantaggio su Kriechmayr.
Kriechmayr registra la seconda corsa più veloce prima della cancellazione della discesa libera della Coppa del Mondo di Aspen a causa del maltempo
– –
Sci alpino
‘Mi sentivo molto solido nello sci’ – Shiffrin non si è scoraggiato per il terzo posto in SuperG a Kvitfjell
9 ORE FA
.