Adama Traore ha segnato l’unico gol della partita quando il Wolverhampton Wanderers ha battuto il Tottenham Hotspur 1-0 per minare la loro sfida tra i primi quattro.
Traore, subentrato all’intervallo, ha reagito più rapidamente quando Fraser Forster non è riuscito a trattenere un tiro e ha portato a casa la palla in acrobazia.
Gli Spurs avevano segnato un primo tempo stop-start in cui le possibilità erano rare, ma sono svanite con il passare della partita.
premier League
Il Brighton batte il West Ham, il Villa batte il Palace in 10 uomini in Premier League
7 ORE FA
Pedro Porro ha scosso la traversa su punizione poco prima dell’intervallo e Son Heung-min ha colpito di nuovo la traversa poco dopo, con Craig Dawson che ha ottenuto una deviazione fondamentale sul tiro, ma queste si sono rivelate le migliori occasioni del Tottenham.
Raul Jimenez e Nelson Semedo si sono avvicinati entrambi ai Wolves, prima che Traore segnasse quello che si è rivelato il vincitore.
Gli Spurs mantengono quattro punti di vantaggio sui loro rivali più vicini, il Newcastle, nella corsa per l’ultimo posto in Champions League e mercoledì affronteranno l’AC Milan in quella competizione. I lupi sono ora a sei punti dalla zona retrocessione.
PUNTO DI PARLA – Il ritorno di Conte non può arrivare abbastanza presto per gli Spurs
Il Tottenham ha perso quattro trasferte di fila in tutte le competizioni e sente che gli manca qualcosa. Resta da vedere se questa sia la presenza del loro allenatore sulla linea laterale, ma l’assenza di Conte non può certo essere d’aiuto e il modo in cui la loro minaccia offensiva è diminuita con il passare di questa partita deve essere motivo di preoccupazione. Anche la mancanza di sostituzioni è stata sconcertante, con i Wolves che ne hanno realizzati cinque prima che il Tottenham facesse il primo. Conte dovrebbe tornare sulla linea laterale per una partita di Champions League stagionale e forse decisiva per il regno mercoledì, quindi spera che dia ai giocatori una scintilla che è mancata negli ultimi tempi.
GIOCATORE DELLA PARTITA – Adama Traore (Lupi)
I lupi hanno iniziato a giocare solo nel secondo tempo, dopo la sua introduzione. Traoré ha preso brillantemente il gol e l’evento prima ha offerto uno sbocco importante sulla destra.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Lupi: Sa 7, Semedo 7, Dawson 6, Kilman 7, Jonny 7, Lemina 7, Neves 6, Nunes 6, Sarabia 4, Diego Costa 5, Neto 5. sottotitoli: Jimenez 6, Traore 7, Collins 7, Matheus Costa 6, Moutinho 7.
Tottenham: Forster 6, Romero 6, Lenglet 6, Davies 6, Porro 6, Hojbjerg 5, Skipp 5, Perisic 6, Son 5, Kulusevski 6, Kane 5. sottotitoli: Lucas 5, Emerson 5, Richarlison 4.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
SA PUNTE LARGHE 20′ – Son fa rotolare la palla a Kulusevski, che guida un tiro di sinistro verso il secondo palo e realizza un’eccellente parata con il polpastrello di Sa.
PORRO COLPISCE LA BARRA 45+6′ – Porro calcia e realizza un calcio di punizione feroce, che fa battere Sa, ma il pallone rimbalza sulla traversa.
FIGLIO SCHIACCIA LA BARRA 47′ – Il figlio segue Porro nel colpire il legno! Kane lo inserisce, Son cerca di sorpassare Dawson, ma il difensore tocca leggermente il tiro e devia la palla sulla traversa.
PARATO DI TESTA DI JIMENEZ 55′ – È Wolves di ritorno al passato quando Traore arriva sulla linea di fondo e crossa per Jimenez, ma Forster è pari al colpo di testa. Buon salvataggio.
TRAORE SEGNA PER I LUPI 82′ – I lupi guidano! Forster non riesce a trattenere Jimenez e Traore reagisce velocissimo, concludendo acrobaticamente il rimpallo.
STATISTICHE CHIAVE
Il Tottenham ha perso quattro trasferte di fila in tutte le competizioni.
premier League
Il Liverpool ha battuto i Wolves per aumentare le speranze dei primi quattro
01/03/2023 ORE 19:15
La FA Cup degli Emirati
Ndiaye l’eroe mentre Sheff Utd raggiunge gli ultimi otto a spese degli Spurs
01/03/2023 ALLE 18:54
.