Il gruppo di tifosi LGBT+ del Nottingham Forest ha condannato i propri compagni tifosi a seguito dei cori omofobi nel pareggio per 1-1 contro il Chelsea domenica.
In una dichiarazione rilasciata sui social media, hanno affermato: “Siamo stanchi di cercare di spiegare agli ignoranti perché il canto è sbagliato a tutti i livelli, non siamo stanchi di lottare per l’uguaglianza e l’inclusione.
premier League
Il Tottenham è il primo club di crisi della Premier League del 2023: The Warm-Up
2 ORE FA
“Abbiamo un problema e un problema quando i nostri stessi fan pensano che questo tipo di canto sia accettabile e ci fa dubitare di quanto siamo i benvenuti nel nostro club.
“Siamo grati e apprezzati per il lavoro che il Nottingham Forest metterà in questo, si spera che gli steward e il più ampio team di sicurezza ne siano istruiti anche per il futuro.
“Apprezziamo molto il lavoro svolto dagli agenti di polizia del Nottingham e il modo in cui ci supportano. Ma oggi ha dimostrato che, se non altro, alcuni tifosi hanno contribuito a definire questo comportamento inaccettabile.
“Gruppi come il nostro, Chelsea Pride e Pride in Football, lavorano instancabilmente per garantire l’inclusione a tutti noi. Vi ringraziamo anche per il vostro supporto”.
Il Nottingham Forest ha rilasciato una dichiarazione in seguito ai cori omofobi che hanno avuto luogo nei confronti di una “minoranza” di tifosi.
Si legge: “Il club è a conoscenza delle segnalazioni riguardanti cori rivolti ai tifosi del Chelsea da parte di una minoranza di tifosi questa sera e non perdona alcun tipo di comportamento discriminatorio o offensivo.
“La questione sarà completamente investigata.”
Il direttore della pubblica accusa, Max Hill KC, ha affermato che il Crown Prosecution Service cercherà punizioni più gravi per coloro che sono ritenuti colpevoli di aver cantato il canto per reprimere il comportamento omofobo.
“Insieme agli insulti razzisti, abbiamo riconfermato che i cori omofobici sono inaccettabili e potrebbero essere perseguiti se ci sono prove sufficienti dopo un’indagine della polizia.
“Come segno di quanto prendiamo seriamente questo reato, chiederemo sempre condanne più dure in quanto equivale a un crimine d’odio. Se vedete, leggete o sentite parlare di qualsiasi linguaggio offensivo razzista e omofobo, per favore segnalatelo alla polizia che lo farà indagare.
“E se i nostri test legali saranno soddisfatti, cercheremo di servire la giustizia attraverso il perseguimento di queste azioni orrende”.
premier League
Nottingham Forest per indagare sui cori rivolti ai tifosi del Chelsea
12 ORE FA
premier League
“Oltre la data di scadenza” – Souness attacca Lloris dopo aver perso Villa
13 ORE FA
.