L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha detto che pensa che la sua squadra abbia difficoltà sia rispetto all’Arsenal che al Manchester United a causa delle aspettative sulla sua squadra.
Prima dello scontro con il Chelsea, il City è attualmente secondo in campionato, otto punti dietro la capolista Arsenal con una partita in meno.
Newcastle United e Manchester United sono solo un punto dietro i campioni in carica, anche se hanno rispettivamente due e una partita in mano.
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
13 ORE FA
Parlando prima della partita contro il Chelsea, Guardiola ha difeso la sua squadra e ha detto che le cose sono più facili per i rivali perché non ci sono le stesse aspettative della sua squadra, che ha vinto quattro degli ultimi cinque titoli.
“Il vantaggio di Arsenal e Manchester United in questo momento è che nessuno deve vincere la Premier League con 20 punti di vantaggio a novembre come deve fare il Manchester City – e questo a volte è un grosso problema”, ha detto il manager del City, la cui squadra è stata tenuta a un inaspettato pareggio per 1-1 in casa contro l’Everton sabato.
“La gente dice: ‘Ah, sì, ma lo sei[City]…’ Ma con l’Arsenal che vince tutte le partite e tu sei indietro di otto punti, può succedere [City not winning the title].
“Ma, allo stesso tempo, vedo il modo in cui abbiamo giocato le ultime partite e la sensazione è buona. Forse giocheremo a merda domani, ma la sensazione è buona.
L’Arsenal ha pareggiato 0-0 contro il Newcastle per allentare un po’ la pressione sul City, ma Guardiola ha detto che non c’è motivo di credere che la squadra di Mikel Arteta vacillerà.
“Perché? [Would they falter?] Il modo in cui hanno giocato di nuovo contro il Newcastle mi ha impressionato molto. Hanno perso due punti ma non hanno perso la qualità [with which] hanno giocato.
“Questa è la mia sensazione. Non so cosa succederà in futuro, ma quando giochi [them] l’odore della storia dell’Arsenal deve esserci. La loro storia è più grande di Man City.
“Dobbiamo ridurre il divario giocando bene e vincendo le partite. Potrebbero fare più di 100 punti se mantengono questa media e poi non li raggiungeremo. Quindi dobbiamo essere quasi perfetti e sperare che cadano. Erano eccellenti [against Newcastle].”
premier League
Nottingham Forest per indagare sui cori rivolti ai tifosi del Chelsea
01/01/2023 ALLE 23:01
premier League
La prestazione del Chelsea “non è stata abbastanza buona” nel pareggio “meritato” al Forest, afferma Potter
01/01/2023 ALLE 20:34
.