Daniil Medvedev si è assicurato un posto nelle semifinali dell’evento Adelaide International 1 con una vittoria in due set su Karen Khachanov prima di scherzare sul potenziale incontro con Novak Djokovic negli ultimi quattro.
Il 26enne ha iniziato in modo impressionante la stagione 2023 e ha continuato la sua ottima forma con una semplice vittoria per 6-3 6-3 sul suo connazionale all’evento di riscaldamento dell’Australian Open ad Adelaide.
Medvedev ha impiegato un’ora e 17 minuti per superare la partita – il primo incontro a livello di tournée della coppia dal 2019 – quando ha organizzato uno scontro in semifinale con Djokovic o la settima testa di serie Denis Shapovalov.
ATP Adelaide
Medvedev spazza via Kecmanovic per raggiungere i quarti di finale di Adelaide
04/01/2023 ALLE 06:45
“Penso che uno di loro abbia molti titoli e gli piaccia giocare in Australia!” Medvedev ha scherzato nella sua intervista in campo sul potenziale incontro con Djokovic ad Adelaide per un posto nella finale dell’evento.
“Penso che non abbia perso per molto tempo qui, ma guarderò la loro partita. Non sai mai cosa succederà.
“Denis è un giocatore così forte, e anche se non è ancora riuscito a battere Novak, questo momento arriverà un giorno, perché è un giocatore così forte”.
Highlights: Fritz batte Medvedev in due set e si aggiudica un grosso premio in denaro
Superato quello che avrebbe potuto essere un incontro molto duro con Khachanov, Medvedev era chiaramente molto soddisfatto della forma che sta mostrando all’inizio di quest’anno.
“È passato molto tempo”, ha detto Medvedev di fronte al suo connazionale. “Non suoniamo dal 2019, è piuttosto lungo. Speriamo di poter giocare più partite nelle fasi successive dei tornei.
“Non è mai facile, sono felice di essere riuscito ad alzare davvero il mio livello, soprattutto alla fine di entrambi i set, e sono davvero felice di essere arrivato in semifinale”.
Medvedev è arrivato piuttosto crudelmente come secondo classificato nelle ultime due edizioni dell’Australian Open con sconfitte rispettivamente contro Djokovic e Rafael Nadal, e questa volta punta alla gloria tardiva al Melbourne Park.
– – –
ATP Adelaide
Djokovic ottiene un’altra calorosa accoglienza vincendo il primo singolo in Australia
03/01/2023 ALLE 06:49
Coppa Unita
Medvedev rivela che “preferirebbe sicuramente” giocare in United Cup dopo che i giocatori russi sono stati squalificati
01/01/2023 ALLE 10:10
.