A Messi potrebbe essere offerto un affare enorme
L’Inter Miami potrebbe essere in grado di firmare Lionel Messi a parametro zero, ma il Mirror riporta che il capo della MLS Don Garber potrebbe consentire un accordo simile a quello di David Beckham ai LA Galaxy.
Al centrocampista è stato concesso il diritto di possedere una franchigia a una valutazione a prezzo ridotto, se avesse soddisfatto determinate condizioni, e ciò avrebbe potuto dare un vantaggio a una mossa negli Stati Uniti.
Coppa del Mondo
Premi della Coppa del Mondo: chi ha vinto il Pallone d’Oro, la Scarpa d’Oro e il Guanto d’Oro?
18/12/2022 ORE 22:16
“Messi rimane uno dei migliori giocatori al mondo e ha vinto il Pallone d’oro ai Mondiali, che si sono svolti a novembre e dicembre. Se la MLS porterà l’argentino negli Stati Uniti, la lega dovrebbe escogitare un compenso importante per allontanarlo dall’Europa.
“Rapporti recenti suggeriscono che i club dell’Arabia Saudita sono interessati a pagare a Messi un accordo simile al contratto annuale del rivale Cristiano Ronaldo da 62 milioni di sterline con Al Nassr. Di conseguenza, sarebbe necessaria una mega offerta per convincere Messi a trasferirsi dall’altra parte dell’Atlantico e Garber ha suggerito che la MLS potrebbe tirare le fila.
Il futuro di Lukaku non è chiaro
L’accordo di Romelu Lukaku con l’Inter non prevede alcuna opzione di acquisto, ed è tutt’altro che chiaro se gli italiani lo vogliano dopo una stagione di infortuni.
Tuttavia, dopo un enorme esborso per la finestra di trasferimento sotto Graham Potter, il Mail suggerisce che non c’è richiesta per lui per la prossima stagione.
“Il capo dell’Inter Beppe Marotta ha affermato che Lukaku vuole trasformare il suo periodo di prestito con il club in una mossa definitiva, ma che l’attaccante tornerà al Chelsea, poiché l’accordo concluso la scorsa estate non ha alcuna opzione per acquistarlo.
“Lukaku ha lottato con gli infortuni durante il suo ultimo periodo in Italia, limitato a sole 15 presenze e quattro gol per la metà nerazzurra del Milan.
“Ma il suo ritorno allo Stamford Bridge potrebbe non essere accolto calorosamente dall’attuale allenatore, con un nuovo rapporto dei media italiani che suggerisce che Graham Potter non sta cercando di riavere Lukaku nell’ovile del Chelsea”.
Interessi reali Agente Haaland
Rafael Pimenta, parte dei rappresentanti di Erling Haaland, ha spiegato che in questi giorni il Real Madrid è visto come sui generis nella sua capacità di attrarre stelle, nonostante le ricchezze della Premier League.
“’Il Real Madrid ha qualcosa di proprio che lo rende il Dreamland per i giocatori. Mantiene viva questa magia. Non ha la competizione di campionato ma ha la Champions League’”, dice il rapporto.
“Dopo aver attirato l’interesse del Real Madrid lo scorso anno, il nazionale norvegese è passato al Manchester City dal Borussia Dortmund in estate.
“’C’è la Premier League. E c’è il Real Madrid”, ha detto Pimenta”.
Firmino decide di lasciare il Liverpool
L’attaccante 31enne del Liverpool Roberto Firmino ha in programma di lasciare il club a fine stagione a parametro zero, secondo il suo agente.
Il quotidiano Sun riferisce che la decisione è stata presa dal veterano che sarà l’ultimo grande nome a lasciare dopo che Sadio Mane è passato al Bayern Monaco la scorsa estate.
Il brasiliano è con il club del Merseyside dal 2015 ed è tra i giocatori più longevi del club.
“Ma il suo tempo è ora destinato a finire dopo settimane di speculazioni sul suo futuro.
“L’attaccante è ora disponibile a parametro zero e molti club in Europa saranno probabilmente entusiasti di lui dopo il suo periodo di successo in Inghilterra”.
Coppa del Mondo
‘Voglio continuare’ – Messi promette il futuro all’Argentina dopo la vittoria della Coppa del Mondo
18/12/2022 ORE 20:57
Coppa del Mondo
Il momento di Messi e la magia di Mbappe forniscono il “finale perfetto” alla Coppa del Mondo – Neville
18/12/2022 ORE 19:26
.