Dominic Thiem ha ricevuto una wild card per l’Australian Open mentre continua la graduale rimonta dell’austriaco dopo l’infortunio al polso.
Thiem, che ha sofferto per la prima volta del problema nel giugno 2021, ha intrapreso la strada lunga e tortuosa per tornare ai vertici del gioco che tanto ha decorato, in particolare nel 2020, quando ha raggiunto la finale dell’Australian Open – perdendo contro Novak Djokovic in cinque set e ha vinto gli US Open.
Thiem ha mostrato i tiri di una rinascita nel 2022, portando la sua classifica da fuori dai primi 350 a 102 entro la fine dell’anno.
Open d’Australia
Perché è una grande stagione di tennis 2023 per Murray, Raducanu, Osaka, Jabeur e Tsitsipas
2 ORE FA
Ha iniziato l’anno perdendo al primo turno in sette tornei di fila, ma ha gestito 42 partite entro la fine della stagione, terminando con un record positivo di vittorie e sconfitte di 23-19 e registrando vittorie su artisti del calibro di Hubert Hurkacz, Roberto Bautista Agut e Grigor Dimitrov.
Ora ha bisogno di giocare e ha bisogno di 25 partite di alto livello per tornare al top e penso che sia pronto per questo.
“È fresco, è pronto, è in forma e non ha dolore. Con un altro blocco di allenamento davvero grande a novembre e dicembre, penso che sarà a un altro livello dall’Australia.
“Avrà piena potenza e sarà ancora più forte, più in forma e più veloce che mai.
“Può avere ancora cinque anni nel tennis, quindi ha ottime possibilità.
“Non commettete errori, Novak e Rafa [Nadal] non vorranno rivedere un Dominic Thiem perfettamente in forma!”
Dominic Thiem e Novak Djokovic
Credito immagine: Getty Images
Altri giocatori maschi a cui saranno assegnate wild card per il capolavoro di Melbourne sono Luca Van Assche e Christopher Eubanks, mentre nel tabellone femminile anche Taylor Townsend e Diane Parry hanno avuto accesso diretto.
Gli organizzatori hanno aggiunto che altre quattro wild card, due per gli uomini e due per le donne, saranno annunciate la prossima settimana.
– – –
Open d’Australia
Cinque domande scottanti a 50 giorni dalla fine degli Australian Open 2023
27/11/2022 ORE 23:31
Tennis
Djokovic a Dubai, Nadal in Sud America: chi gioca e dove in bassa stagione?
16/11/2022 ORE 10:45
.