Il Garage 56 ospiterà un ingresso molto speciale alla 24 Ore di Le Mans 2023 poiché il team Hendrick Motorsports entrerà in una versione modificata della nuova generazione di auto NASCAR.
La Chevrolet Camaro LZ1 darà il meglio di sé nella leggendaria gara di durata, una fantastica opportunità per un pubblico diverso di vedere di cosa sono capaci le auto NASCAR.
E conterrà una formazione di piloti all-star.
Le Mans 24 ore
Button si unisce alla leggenda della NASCAR Johnson e Rockenfeller nel team stellare di Le Mans
01/02/2023 ALLE 09:50
Il team è composto dal campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button, dal due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Mike Rockenfeller e dal sette volte campione della NASCAR Cup Series Jimmie Johnson.
Parlando dell’evento, Button ha dichiarato: “Ho provato, sto provando, qualcosa di molto diverso: macchina da F1, super leggera, molto carico aerodinamico, poco grip meccanico; Stockcar, nessun carico aerodinamico, davvero pesante!
“Ma è così divertente! E quando senti quel rombo passare, mi fa solo sorridere di più e il mio essere di nuovo, sai, un bambino.
“È quello che mi entusiasma, quella scarica di adrenalina che si ottiene dal suono e dall’esperienza viscerale di un’auto di serie NASCAR. Mi ricorda solo ‘Days of Thunder’.”
Johnson ha aggiunto: “Sì, penso che sia stata una grande esperienza per tutti noi.
“Conosci la mia esperienza con le stock car. Sai, forse sono un po’ più rilassato in alcune aree delle prestazioni della macchina perché è proprio quello che fanno.
“Ma è bello avere l’opinione di Rocky e quella di Jenson su un’auto con molto più potenziale – cosa dovremmo fare in quelle aree in modo da poterci lavorare”.
Rockenfeller ha dichiarato: “Abbiamo cercato di ottimizzare tutto. Abbiamo il controllo della trazione, abbiamo i pedali che cambiano, non abbiamo luci su una NASCAR, ovviamente, ora abbiamo un limitatore di velocità ai box.
“Abbiamo alleggerito la macchina. Abbiamo ancora molta potenza dal V8, abbiamo più carico aerodinamico. Quindi penso che abbiamo fatto molto per adattare la macchina alla pista di Le Mans”.
Chad Knaus, vicepresidente della competizione presso Hendrick Motorsport, ha dichiarato: “Vogliamo provare a salire su un palcoscenico globale con la nostra auto Gen seven. Super entusiasta di essere là fuori a rappresentare Chevrolet, davvero entusiasta di essere là fuori con Goodyear, NASCAR e IMSA.
“Ed è un’opportunità per noi di mostrare le capacità di un’auto da corsa NASCAR a Le Mans”.
– –
WEC
“Così divertente” – Button e Johnson “entusiasti” per la sfida della 24 Ore di Le Mans
IERI ALLE 09:17
WEC
“Questo è ciò che mi entusiasma” – Jenson Button sulla guida per la NASCAR alla 24 Ore di Le Mans
20/03/2023 ORE 10:45
.