L’11th Hour Racing Team ha iniziato alla grande la tappa 3 di The Ocean Race, registrando 544,63 miglia nautiche in un periodo che si è concluso poco dopo la mezzanotte.
Questa impresa impressionante significa che il team sta ora lottando per il secondo posto insieme a Biotherm, dietro ai leader del Team Holcim-PRB.
Il tempo di 544,63 supera il record ufficiale IMOCA di 539,71 miglia nautiche, stabilito da Hugo Boss.
La corsa oceanica
‘Sono molto deluso’ – Stanjek sul ritorno del GUYOT Team Europe a Città del Capo
03/03/2023 ALLE 06:48
C’è ancora un elemento di confusione riguardo a queste distanze record, con il sito web dell’IMOCA che elenca l’equipaggio del Charal che registra 558 miglia nautiche in un periodo di 24 ore. Tuttavia, questo deve ancora essere ratificato dal World Speed Sailing Record Council.
Anche l’11th Hour Racing Team ha effettuato una veloce corsa di 542,68 miglia nautiche nella seconda tappa della regata, ma anche questo non è stato ratificato.
Nel frattempo, sabato notte GUYOT environnement – Team Europe è rientrato a Città del Capo e valuterà i danni alla struttura dello scafo. L’albero e lo scafo della barca verranno smontati, in modo da poter valutare l’entità delle riparazioni.
La terza tappa è la più lunga nella storia di The Ocean Race a 12.750 miglia nautiche da Città del Capo in Sud Africa a Itajai in Brasile e vede gli equipaggi viaggiare lungo l’Oceano Antartico.
“In generale sono molto deluso”, ha detto. “L’Oceano Antartico e la navigazione intorno al mondo diventano sempre più puri, è stata una delle mie principali motivazioni [for the race].
“Ho fatto 1000 gare, ma questa era una nuova avventura, quindi sono molto, molto triste che stia andando a rotoli. Ho lavorato sette o otto anni per arrivare alla linea di partenza di questa regata e la tappa dell’Oceano Antartico mi ha fondamentalmente motivato per tutti quegli anni.
“Non sei mai troppo vecchio e non è mai troppo tardi, quindi forse dobbiamo tornare per farlo ancora una volta.”
– – –
La corsa oceanica
Harris completa l’estenuante riparazione dell’albero per il Team Malizia
02/03/2023 ALLE 21:23
La corsa oceanica
‘Non è facile’ – Dutreux spiega la decisione di tornare a Città del Capo, mira a vittorie di tappa
02/03/2023 ALLE 20:34
.