Close Menu
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Le notizie più importanti

Medici palestinesi: almeno 60 morti nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore

15 Maggio 2025

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

15 Maggio 2025

Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali

15 Maggio 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
Tendenza
  • Medici palestinesi: almeno 60 morti nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore
  • Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto
  • Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali
  • 730 precompilato, da oggi si parte con l’invio. Ecco tutto quello che c’è da sapere
  • La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere
  • Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato
  • Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»
  • Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza
  • Pubblicizza
  • Contatto
  • Termini
Facebook X (Twitter) Instagram
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Notiziario
Sole GuardianoSole Guardiano
Home » Per Pettenon strategiche formazione ed espansione all’estero
Società

Per Pettenon strategiche formazione ed espansione all’estero

Sala NotizieBy Sala Notizie12 Aprile 20253 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

«Prevediamo un andamento positivo delle nostre performance operative e finanziarie con un incremento del 5% rispetto al 2024 – che si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 178 milioni di euro – in linea con la crescita previsionale del mercato. Obiettivo che contiamo di perseguire se il contesto macroeconomico e le dinamiche di mercato si manterranno in linea con le attese»: è ottimista nonostante le incertezze dei mercati globali Luigi Ambrosini, ad di Pettenon, azienda veneta attiva nel settore della cura professionale dei capelli con brand come Alama Professional e Fanola.

«Il 67% del nostro fatturato proviene dai mercati esteri, con una presenza consolidata in oltre 100 Paesi – continua l’ad -. La nostra strategia punta a rafforzare ulteriormente questa espansione internazionale attraverso una crescita mirata e operazioni di consolidamento a partire dal posizionamento in Europa».

Il mercato domestico rimane un pilastro fondamentale per l’azienda che però sta anche investendo su mercati chiave come Francia, Spagna e Germania. «Il Regno Unito, dove già operiamo, rappresenta un altro paese strategico per ulteriori espansioni, così come il Nord America, dove, pur vantando una presenza consolidata, abbiamo delineato un piano di crescita strategico per ampliare il market share – aggiunge Ambrosini -. Guardiamo con attenzione anche alle regioni dell’America Latina e dell’area Apac, territori ad alto potenziale di sviluppo, per i quali stiamo elaborando un piano strutturato finalizzato a un ingresso progressivo e mirato, in linea con il nostro percorso di espansione globale».

Sui dazi americani l’ad commenta: «Il settore cosmetico italiano ha registrato una crescita costante negli Stati Uniti, con esportazioni che nel 2023 hanno superato i 7 miliardi di euro, segnando un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, dato che è risultato ulteriormente in crescita nel 2024. Questo dato conferma l’alta domanda e l’apprezzamento per i prodotti beauty made In Italy, elementi che continueranno a rappresentare un vantaggio competitivo anche in un contesto di maggiore protezionismo. L’introduzione di dazi da parte dell’amministrazione Trump potrebbe modificare alcune dinamiche commerciali, ma il nostro solido posizionamento e la capacità di adattamento ci consentirebbero di individuare comunque nuove opportunità di crescita. Monitoriamo attentamente l’evoluzione delle politiche tariffarie e siamo pronti a rispondere con strategie mirate, rafforzando la nostra presenza attraverso partnership strategiche e il potenziamento delle capacità operative locali. La nostra solidità finanziaria e l’orientamento all’innovazione ci permettono di affrontare le sfide con un approccio proattivo, puntando su efficienza, differenziazione e una maggiore vicinanza ai clienti. Inoltre, il nostro impegno per la sostenibilità e l’alta qualità dei prodotti rappresentano valori chiave, sempre più riconosciuti e apprezzati dal mercato americano».

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Related Articles

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

Società 15 Maggio 2025

Pesticidi, l’1% dei prodotti agricoli in Europa supera i livelli di guardia

Società 14 Maggio 2025

Pasti a casa e chef personale: Airbnb fa concorrenza agli hotel anche con l’offerta di servizi food&beverage

Società 14 Maggio 2025

La cosmetica europea vale 180 miliardi di Pil

Società 14 Maggio 2025

Per il prosciutto crudo Dop brusca frenata delle vendite in Italia

Società 14 Maggio 2025

Dolce&Gabbana portano a Roma l’omaggio alla multiforme bellezza dell’Italia e un tributo alla città

Società 13 Maggio 2025

Scelti Dall'editore

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

15 Maggio 2025

Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali

15 Maggio 2025

730 precompilato, da oggi si parte con l’invio. Ecco tutto quello che c’è da sapere

15 Maggio 2025

La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere

15 Maggio 2025

Articoli Recenti

Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato

15 Maggio 2025

Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»

15 Maggio 2025

Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza

15 Maggio 2025
Sole Guardiano
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
  • Politica sulla riservatezza
  • Termini e Condizioni
  • Pubblicizza
  • Contatto
© 2025 Sole Guardiano. Tutti i diritti riservati.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.