Nuova alleanza tra due aziende familiari tra natura e biotecnologia: il gruppo Robertet, leader mondiale nei prodotti naturali, e Aethera Biotech, specializzata nello sviluppo e produzione di ingredienti attivi, uniscono le forze nel settore dei fitocomplessi biotecnologici.

Attraverso questa partnership con Aethera Biotech – azienda italiana pioniera nell’innovazione dei fitocomplessi biotecnologici per i settori di personal care, nutrition e animal care, nata nel 2016 e parte del gruppo veneto Cereal Docks, di proprietà della Famiglia Fanin, attivo da più di 40 anni nella prima trasformazione agroalimentare con 11 stabilimenti, 400 collaboratori e 1,5 miliardi di fatturato -, Robertet punta ad arricchire il portafoglio di ingredienti attivi naturali. Inoltre diventerà progressivamente distributore esclusivo nei Paesi europei (ad eccezione dell’Italia) dei prodotti derivati dalla tecnologia brevettata Crop, una piattaforma biotecnologica propetaria, innovativa e sostenibile basata su colture vegetali in vitro, rafforzando il suo impegno nell’offrire ingredienti naturali, eccellenza e innovazione.

«Questa collaborazione testimonia la nostra strategia di innovazione attraverso il perseguimento di partnership mirate – commenta Olivier Maubert, chief innovation officer del gruppo Robertet (fondato a Grasse, in Francia, nel 1850, e controllata dalla famiglia Maubert da cinque generazioni che si occupa di ricerca e trasformazione di ingredienti botanici in estratti naturali per creare aromi, fragranze e ingredienti attivi per i settori della salute e della bellezza) e direttore Health & Beauty -. Con Aethera, stiamo reinventando l’approvvigionamento tradizionale per soddisfare le crescenti esigenze di mercato per gli ingredienti attivi, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente. Una nuova visione che parte da due aziende visionarie e ci porta verso le nuove vette dell’Augmented Naturality».

Daniele Baghi, ceo di Aethera Biotech, aggiunge: «Siamo lieti di avviare questa collaborazione che coinvolgerà diverse aree di azione unendo l’approccio scientifico di Aethera Biotech con il know-how del gruppo Robertet. La nostra piattaforma Crop sarà il motore per studiare e sviluppare prodotti innovativi. Siamo convinti che questa tecnologia abbia un enorme potenziale ancora da esplorare, con un duplice obiettivo: ottenere fitocomplessi vegetali standardizzati, di alta qualità ed efficaci, e contribuire al rispetto del nostro pianeta».

Risultato della collaborazione tra le due aziende è AQ3Rose CROP-G, un ingrediente biotecnologico brevettato e standardizzato derivato da Rosa chinensis. Sfruttando il potere di una frazione della pianta, questa straordinaria formulazione produce una miscela potente di polisaccaridi e fitocollagene. Offre una protezione contro l’invecchiamento cutaneo precoce, offrendo idratazione profonda che ringiovanisce e revitalizza. Aumenta naturalmente l’elasticità e la compattezza della pelle stimolando la produzione di nuovo collagene.

Share.
Exit mobile version