La star dell’euphonium Glenn Van Looy si unisce al campione dell’European Challenge Brass Band Uberetsch come parte del pacchetto premio di Malmö.
La star dell’euphonium Glenn Van Looy è attualmente in Italia per lavorare insieme alla Brass Band Uberetsch.
Pacchetto premio
La sua visita fa parte del pacchetto premio vinto dalla band ai Campionati Europei 2023 di Malmö, dove vincendo il titolo della Sezione Challenge sotto il MD Johann Finatzer hanno vinto un fine settimana di seminario con uno dei principali artisti internazionali di strumenti di Ginevra.
Oltre a lavorare con la band e i suoi musicisti ad Appiano vicino a Bolzano, Glenn si esibirà anche in un concerto in cui suonerà il concerto di Steven Verhelst ‘Once Upon’ come uno dei suoi brani solisti.
Di tutto e di più
Parlando a 4BR ha detto: “È bello essere in una parte così bella del mondo con così tanta storia musicale. Ricordo che la gente parlava di viaggi a Bolzano per concorsi e festival musicali quando ero giovane e tutto è stato all’altezza e Di più.”
Ha aggiunto: “C’è una grande cultura delle bande di fiati qui, ma anche il movimento delle bande di ottoni si sta sviluppando notevolmente, basandosi sui risultati passati e ora è brillantemente guidato da Uberetsch dopo aver vinto il titolo Challenge a Malmö.”