Secondo quanto riferito, il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi tornerà titolare quando l’Italia affronterà l’Ucraina lunedì sera.
Dopo aver battuto la Macedonia del Nord per cinque gol a due allo Stadio Olimpico di Roma, agli Azzurri basta un pareggio per assicurarsi un posto a Euro 2024.
I campioni d’Europa in carica affronteranno l’Ucraina nella finale di qualificazione che deciderà quale nazione accompagnerà l’Inghilterra, capolista del Gruppo C, al torneo della prossima estate.
Ieri sera Luciano Spalletti ha puntato molto sul blocco dell’Inter, partendo da quattro stelle nerazzurre. Per tutta la durata della partita hanno giocato Nicolò Barella, Federico Dimarco, Matteo Darmian e Francesco Acerbi.
Nella ripresa, invece, è entrato Frattesi. Il 24enne ha sostituito Giacomo Bovaventura al 62′.
Ma secondo Sky Sport tramite FcInterNewsLunedì l’ex Sassuolo guadagnerà il posto da titolare.
Secondo quanto riferito, Frattesi sostituirà il veterano della Fiorentina per un posto in mezzo al parco insieme al compagno di squadra dell’Inter Barella.
Spalletti potrebbe considerare il giocatore come il suo portafortuna contro l’Ucraina. Frattesi ha segnato una doppietta personale nella gara d’andata a San Siro.
Il centrocampista vanta un impressionante record di reti per l’Italia, andando in rete quattro volte in nove presenze.
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi inizierà la grande resa dei conti tra Ucraina e Italia
Anche se la fonte non si aspetta che l’allenatore italiano faccia troppi cambiamenti alla sua formazione, Darmiano dovrebbe lasciare il posto a Giovanni Di Lorenzo, squalificato per la partita con la Macedonia del Nord.
Il capitano del Napoli dovrebbe riconquistare il suo posto da titolare come terzino destro, lasciando in panchina il versatile difensore dell’Inter.
L’ex Manchester United ha segnato il primo gol nella vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord.