Sabato pomeriggio l’AC Milan non è riuscito a difendere il vantaggio di due gol, pareggiando 2-2 contro il Lecce. Come previsto, questa mattina sono stati criticati dai giornali, evidenziando l’ennesimo tracollo dei rossoneri.
Il primo tempo è stato molto gioioso per gli uomini di Stefano Pioli con Olivier Giroud e Tijjani Reijnders andati a segno. Non appena il Lecce ha segnato il suo primo gol nel secondo tempo, però, l’umore è cambiato rapidamente e alla fine i padroni di casa sono riusciti a strappare un punto.
Per il Milan si è trattato dell’ennesimo 2-0 dell’intervallo sprecato (dopo la gara del Napoli) e Pioli è stato pesantemente criticato per la sua gestione dai tifosi. Sicuramente affronterà la sosta per le Nazionali con molto a cui pensare.
In prima pagina, Gazzetta dello Sport scrive quanto segue: “Milano, c’è allarme grave. Leao infortunato, Giroud espulso. E un altro vantaggio è andato sprecato”.
Tuttosport: “Ricomposto e poi salvato, il Milan va in tilt. Pioli sotto esame. Ira del Lecce, il VAR trova un fallo su Thiaw e nega ai padroni di casa.
Corriere dello Sport: “Il VAR salva il Milan: annullato il 3-2 del Lecce. Sansone e Banda rispondono a Giroud e Reijnders”.