Crociere Regent Seven Seas
Seven Seas Grandeur è stata consegnata dal costruttore navale Fincantieri ad Ancona, in Italia
Regent Seven Seas Cruises (Regent) ha preso in consegna La grandezza dei sette mari dal costruttore navale Fincantieri ad Ancona, Italia, il 14 novembre 2023.
La nuova nave di classe Explorer è stata “ispirata al passato e straordinariamente reinventata per il futuro”, secondo Regent. Lo Studio DADO ha progettato l’imbarcazione, che è stata realizzata da Fincantieri in poco più di due anni. La nave ha una capacità di 746 passeggeri e 548 membri dell’equipaggio, il che significa che offre uno dei “rapporti di spazio e personale/ospite più elevati del settore”, secondo l’operatore di crociere di lusso.
“Vorremmo ringraziare lo Studio DADO e Fincantieri per la loro eccezionale collaborazione nella realizzazione di questa incredibile nuova nave che si basa davvero sulle tradizioni innovative delle eccezionali navi di classe Explorer di Regent che ci hanno preceduto”, ha affermato Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, proprietaria del marchio Regent. “La stagione inaugurale di Seven Seas Grandeur è quasi esaurita, il che testimonia la crescente popolarità dell’impareggiabile esperienza Regent e riflette anche il fatto che la nave è il lancio più atteso del 2023.”
Seven Seas Grandeur intraprenderà il viaggio inaugurale il 18 novembre 2023, percorrendo un itinerario di sette notti da Venezia, Italia, a Barcellona, Spagna, sotto il comando del Capitano Luciano Montesanto. La nave verrà quindi riposizionata a Miami, in Florida, per un esclusivo evento di gala il 10 dicembre 2023, dove la madrina della nave Sarah Fabergé, pronipote del gioielliere russo Peter Carl Fabergé, battezzerà la nave.
“Le aspettative sia dei nostri fedeli ospiti passati che di coloro che sono nuovi a Regent saranno superate dallo stile raffinato, dall’eleganza ineguagliabile e dalla bellezza mozzafiato di Seven Seas Grandeur”, ha affermato Andrea DeMarco, presidente di Regent. “Mentre l’appetito per i viaggi di lusso continua a crescere, la consegna di Seven Seas Grandeur offre ancora più opportunità di girare il mondo godendo dei più alti standard di ospitalità in ambienti lussuosi e spaziosi”.
Seven Seas Grandeur è la terza nave di classe Explorer che Fincantieri costruisce per Regent, dopo Seven Seas Explorer e Seven Seas Splendor. Nei prossimi anni il costruttore navale costruirà inoltre quattro navi di classe Prima per il marchio Norwegian Cruise Line di Norwegian Cruise Line Holdings.