Close Menu
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Le notizie più importanti

La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere

15 Maggio 2025

Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato

15 Maggio 2025

Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»

15 Maggio 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
Tendenza
  • La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere
  • Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato
  • Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»
  • Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza
  • Il co-fondatore di Ben & Jerry’s espulso dal Congresso degli Stati Uniti
  • Borsa: Milano debole (-0,45%), scivola Iveco, corre Leonardo
  • Uguaglianza, employer branding e welfare: le tappe del viaggio di Alpitour World verso un futuro più inclusivo
  • Trattamento dell’emicrania, Aifa semplifica l’uso dei farmaci anti-CGRP
  • Pubblicizza
  • Contatto
  • Termini
Facebook X (Twitter) Instagram
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Notiziario
Sole GuardianoSole Guardiano
Home » Moda second hand, Chanel, Louis Vuitton ed Hermès sul podio dei marchi più desiderati
Società

Moda second hand, Chanel, Louis Vuitton ed Hermès sul podio dei marchi più desiderati

Sala NotizieBy Sala Notizie16 Aprile 20252 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Nell’universo del second hand, che promette nel suo complesso di raggiungere un giro d’affari di 350 miliardi di dollari entro il 2028 (secondo il Resale Report di ThredUp), la moda continua a essere una delle categorie più amate, guidata dall’attenzione al budget e alla sensibilità, ma anche desiderio di avere qualcosa di speciale, che portano verso le piattaforme più amate soprattutto le generazioni più giovani. In cerca di icone delle grandi maison, ma anche di creazioni dei marchi di ricerca.

A fare il punto sui marchi di moda e lusso più amati del second hand è il report “Guida alla moda pre-loved” pubblicato da Vestiaire Collective, piattaforma lanciata nel 2009 e leader nella vendita di usato di marchi di moda e lusso. Analizzando le performance di 400 marchi in catalogo secondo specifici parametri, Vestiaire Collective ha messo a punto il Vestiaire Value Ranking, una classifica basata sulla crescita del valore di un marchio negli ultimi cinque anni, grado di engagement e numero di negoziazioni fra venditore e acquirente.

Nella classifica dedicata ai marchi di lusso, al primo posto si trova Chanel, con un punteggio di 1404, seguita da Louis Vuitton (1227), Hermès (1156), Gucci (1049). Dimezzato il valore del quinto posto con Dior (552), seguito da Prada (536), Saint Laurent (456). Chiudono la top 10 Celine con 337 punti, Bottega Veneta con 322 e Balenciaga con 312.

Per quanto riguarda i marchi di designer, The Row è in testa come marchio in più rapida crescita, vantando un valore di rivendita Cagr del 27% negli ultimi cinque anni, sostenuto dalla crescita del trend del quiet luxury, e si è classificato al secondo posto nella sua categoria dopo Moncler e seguito da Brunello Cucinelli. Nella classifica a salire di più, di tre posizioni, è Acne Studios, mentre a perderne altrettante è Jacquemus.

Infine, per i marchi di categoria premium, Polène si posiziona al primo posto per interesse con la media più alta di 43 “mi piace” per prodotto, seguito dai favoriti di lunga data Golden Goose e Ganni, rispettivamente al 1° e all’8° posto nella classifica dei Top 10 per la categoria, nella quale Etro sale di 4 posizioni, Ami di 9 e Isabel Marant Etoile di cinque.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Related Articles

Pesticidi, l’1% dei prodotti agricoli in Europa supera i livelli di guardia

Società 14 Maggio 2025

Pasti a casa e chef personale: Airbnb fa concorrenza agli hotel anche con l’offerta di servizi food&beverage

Società 14 Maggio 2025

La cosmetica europea vale 180 miliardi di Pil

Società 14 Maggio 2025

Per il prosciutto crudo Dop brusca frenata delle vendite in Italia

Società 14 Maggio 2025

Dolce&Gabbana portano a Roma l’omaggio alla multiforme bellezza dell’Italia e un tributo alla città

Società 13 Maggio 2025

Polenghi (leader nel succo di limone) compra negli Usa

Società 13 Maggio 2025

Scelti Dall'editore

Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato

15 Maggio 2025

Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»

15 Maggio 2025

Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza

15 Maggio 2025

Il co-fondatore di Ben & Jerry’s espulso dal Congresso degli Stati Uniti

15 Maggio 2025

Articoli Recenti

Borsa: Milano debole (-0,45%), scivola Iveco, corre Leonardo

15 Maggio 2025

Uguaglianza, employer branding e welfare: le tappe del viaggio di Alpitour World verso un futuro più inclusivo

15 Maggio 2025

Trattamento dell’emicrania, Aifa semplifica l’uso dei farmaci anti-CGRP

15 Maggio 2025
Sole Guardiano
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
  • Politica sulla riservatezza
  • Termini e Condizioni
  • Pubblicizza
  • Contatto
© 2025 Sole Guardiano. Tutti i diritti riservati.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.