Un attacco con missili balistici e droni è stato lanciato nella notte dalle forze armate russe sulla regione di Kiev e sulla capitale ucraina. Come riporta il The Kyiv Independent sono state udite numerose esplosioni in varie parti della città. L’aeronautica militare ucraina ha dato l’allarme per l’avvicinamento di droni.
Nell’oblast di Zaporizhzhia il governatore Ivan Fedorov ha denunciato la morte di una bambina di nove anni e il ferimento di un sedicenne nel villaggio di Dolynka. Invece nell’oblast di Donetsk il governatore Vadym Filashkin ha riferito che cinque civili sono stati uccisi e altre nove persone sono rimaste ferite. Nell’est, a Sumy, è morta in ospedale, per le ferite riportate, una persona in precedentemente inserita nel bilancio dei feriti dell’attacco condotto contro 39 villaggi dell’oblast. A Dnipropetrovsk, il governatore Serhii Lysak ha spiegato che due persone sono rimaste ferite negli attacchi nell’area di Nikopol.
Crollano due ponti in Russia
Un ponte ferroviario è crollato nella notte in Russia mentre una locomotiva lo stava attraversando. L’incidente è avvenuto nella regione di Kursk. Lo hanno affermato le autorità locali. Poco prima un incidente simile ha causato sette morti nella vicina regione di Bryansk. Il secondo crollo è avvenuto nel distretto di Zheleznogorsk. La locomotiva “è caduta sull’autostrada sotto il ponte” e “ha preso fuoco”, come ha dichiarato su Telegram il governatore ad interim della regione di Kursk, Alexander Khinshtein. I macchinisti, di cui non è stato specificato il numero, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Le autorità locali hanno descritto come “interferenza illegale”. Il ponte nella regione russa di Bryansk è stato danneggiato “a causa di un’interferenza illegale nelle operazioni di trasporto”, ha dichiarato le Ferrovie di Mosca in un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli.