Al posto del “solito” concorso a premi con la “prova d’acquisto”, un annuncio di lavoro vero e proprio, anche se per lo meno un po’ “sui generis”. Non pecca di originalità la trovata commerciale di Maxibon (brand del Gruppo Froneri): grazie alla collaborazione con InfoJobs è stata pubblicata quella che una volta si sarebbe definita una “inserzione” che non passa inosservata, soprattutto ai più golosi: ci si può infatti candidare a diventare un “assagiatore di gelato” per un giorno ed essere retribuiti con mille euro per una giornata di “lavoro”. Un «lavoro dei sogni», lo definiscono i propomotori dell’iniziativa, con il voluto (e riuscito) effetto di generare un passaparola che certo non manca di fare pubblicità al marchio del famoso gelato che quest’anno compie 35 anni.

Ma come funziona? A partire dal 2 luglio è possibile presentare la propria candidatura su InfoJobs per diventare “Assaggiatore/Assaggiatrice di Maxibon”. Il 31 luglio, in occasione del compleanno di Maxibon, la persona selezionata «avrà la possibilità di vivere la Cool Job Experience in una location esclusiva».

«Maxibon si caratterizza per la sua irriverenza ed il suo stile fuori dagli schemi, ed è il marchio perfetto per sfatare il mito che il lavoro perfetto non esiste – dichiara in una nota Simona Mantovani, brand manager di Maxibon – . Diventare assaggiatore o assaggiatrice di Maxibon per un giorno è un’occasione unica per scoprire cosa lo rende diverso dagli altri sandwich gelato».

Certo i requisiti non sembrano impossibili da soddisfare: per presentare la propria candidatura basterà «essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati Maxibon».

In un contesto di crescita complessiva del comparto dei gelati confezionati, Froneri nel 2023 ha prodotto un miliardo e mezzo di porzioni di gelato ed è arrivata a fatturare in Italia 375 milioni di euro (+16% annuo), soprattutto grazie alla crescità delle vendite nella grande distribuzione. Per il futuro ha in programma investimenti per 30 milioni nel nostro Paese.
Creata nel 2016 come joint venture di Nestlé e l’inglese R&R, Froneri controlla marchi come Coppa del Nonno e La Cremeria e ha portato al successo il brand Nuii: si attesta come il secondo produttore mondiale di gelati e come primo produttore di private label al mondo, è presente in 25 paesi, con circa 12mila dipendenti.

Share.
Exit mobile version