E’ iniziato l’intervento di Giorgia Meloni a Pescara alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. La presidente del Consiglio, che è anche presidente di Fdi e di Ecr (i conservatori europei), sta svolgendo l’intervento di chiusura della kermesse organizzata in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

“Grazie a Matteo che ci ha preferito il ponte…”. Ha scherzato la presidente del Consiglio aprendo il suo intervento a Pescara con i ringraziamenti ai leader del centrodestra. “Lo so, per noi che siamo genitori non è facile lo so che ci teneva a essere qui con noi”. Poco prima il leader il leader della Lega e vicepremier aveva fatto un videocollegamento camminando per strada insieme alla figlia. “Non sono in presenza ma è come se ci fossi – ha esordito il vicepremier – mi sono messo giù l’agenda fino al 9 giugno ma era l’ultima domenica che potevo dedicare a mia figlia che si è fatta 4 giorni di febbre e a mio figlio che ha una partita oggi”.

Il risultato che abbiamo ottenuto come FdI “non è dato acquisito, dobbiamo continuare a meritarcelo” e “fa tremare i polsi”. “Ma noi non tradiremo gli italiani che non hanno creduto” alle “balle spaziale” che “hanno propagandato dentro e fuori i confini nazionali”, ha detto ancora Meloni. 

“Mancano poche settimane alla nuova sfida che ci aspetta” delle Europee. Nel 2014 “mancammo di pochissimo il quorum del 4% e fu una grande delusione, che non ci ha tolto determinazione, 5 anni di battaglie dopo” capimmo “che potevamo diventare protagonisti”, ora “siamo primo partito d’Italia”.

Share.
Exit mobile version