Close Menu
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Le notizie più importanti

Medici palestinesi: almeno 60 morti nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore

15 Maggio 2025

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

15 Maggio 2025

Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali

15 Maggio 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
Tendenza
  • Medici palestinesi: almeno 60 morti nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore
  • Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto
  • Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali
  • 730 precompilato, da oggi si parte con l’invio. Ecco tutto quello che c’è da sapere
  • La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere
  • Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato
  • Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»
  • Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza
  • Pubblicizza
  • Contatto
  • Termini
Facebook X (Twitter) Instagram
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Notiziario
Sole GuardianoSole Guardiano
Home » Italia mercato strategico per Sephora. Previste nuove aperture e servizi
Società

Italia mercato strategico per Sephora. Previste nuove aperture e servizi

Sala NotizieBy Sala Notizie12 Aprile 20253 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Ha portato per la prima volta in Italia, a Milano, l’evento beauty Sephoria dopo il tour mondiale 2024 che ha toccato città come Atlanta, Parigi, Shanghai, Rio de Janeiro e Dubai, accogliendo oltre 25mila partecipanti: per Sephora – insegna di profumerie dell’universo Lvmh – il mercato italiano sta diventando sempre più strategico, come racconta Beyhan Figen, general manager di Sephora Italia: «Portare Sephoria in questo Paese è stata una scelta naturale grazie al suo forte legame con la moda, la bellezza e l’arte, Milano in particolare. L’Italia rappresenta un mercato altamente coinvolto per Sephora: i consumatori italiani hanno una forte passione per il beauty, con un vivo interesse sia per il lusso che per l’innovazione all’avanguardia. È uno dei mercati più strategici e performanti di Sephora in Europa».

Nel 2024 il mercato della bellezza di prestigio in Italia è cresciuto di oltre il 9% rispetto al 2023 e di quasi il 28% rispetto al 2022. «Nell’ultimo anno, Sephora Italia ha aumentato significativamente la sua quota di mercato grazie all’espansione territoriale, alla curata selezione dell’assortimento, a investimenti di marketing sempre più rilevanti e all’adozione di strategie innovative focalizzate sulla beauty community – dice la gm -. Sephora continua a investire in questo mercato ampliando la sua presenza sia fisica che digitale e offrendo un assortimento sempre più in linea con le preferenze dei consumatori italiani».

Gli acquirenti danno grande importanza alla qualità, scegliendo spesso skincare premium, fragranze di lusso e prodotti di make-up professionale. «La nostra offerta di prodotti esclusivi e i servizi in-store contribuiscono a un’esperienza d’acquisto di alto livello sia in Italia che all’estero – racconta Figen -. Questo porta a una spesa media generalmente in linea con altri mercati europei leader».

Tuttavia, le abitudini di acquisto variano da Paese a Paese. «Il mercato beauty italiano si distingue da quelli internazionali per influenze culturali, preferenze dei consumatori e dinamiche distributive – aggiunge la gm -. Gli italiani sono molto selettivi e cercano prodotti che si adattino al loro stile personale e alle loro esigenze di skincare. Anche i canali di distribuzione presentano differenze significative: mentre altri mercati beauty sono stati fortemente influenzati dal retail di massa, l’Italia mantiene un modello distributivo più frammentato, con una forte presenza di retailer specializzati. L’esperienza in-store e i servizi personalizzati giocano un ruolo particolarmente importante in Italia, dove i clienti apprezzano le consulenze degli esperti e i consigli su misura».

La strategia di sviluppo di Sephora per il 2025 si concentra su espansione, innovazione e miglioramento dell’esperienza cliente, con l’Italia che gioca un ruolo chiave in questa crescita. «I nostri negozi sono il cuore di questa strategia – conclude Figen -: prevediamo di aprire nuovi store in diverse città e di rinnovarne altri, rafforzando la nostra presenza e creando spazi moderni e interattivi pensati per migliorare l’esperienza della nostra community. Innovazione ed esclusività restano centrali con un impegno continuo nell’offerta di prodotti unici e nell’espansione del nostro portfolio di brand esclusivi. Tra le novità del 2025 il lancio di Audrer, Kosas, Yepoda e Paula’s Choice e molti altri arrivi sono previsti nel corso dell’anno per soddisfare una clientela sempre più esperta, offrendo accesso a prodotti esclusivi ed esperienze tailor made; oltre al debutto di Sephoria, iniziativa con la quale Sephora continua a evolversi oltre il tradizionale retail, trasformando i suoi negozi in veri e propri spazi esperienziali e rafforzando il suo ruolo di “love brand” per gli appassionati di bellezza».

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Related Articles

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

Società 15 Maggio 2025

Pesticidi, l’1% dei prodotti agricoli in Europa supera i livelli di guardia

Società 14 Maggio 2025

Pasti a casa e chef personale: Airbnb fa concorrenza agli hotel anche con l’offerta di servizi food&beverage

Società 14 Maggio 2025

La cosmetica europea vale 180 miliardi di Pil

Società 14 Maggio 2025

Per il prosciutto crudo Dop brusca frenata delle vendite in Italia

Società 14 Maggio 2025

Dolce&Gabbana portano a Roma l’omaggio alla multiforme bellezza dell’Italia e un tributo alla città

Società 13 Maggio 2025

Scelti Dall'editore

Il brunch si specializza e si sposta al sabato. E così la sera al ristorante c’è più posto

15 Maggio 2025

Milano-Cortina, prime 4.500 assunzioni in arrivo per i giochi invernali

15 Maggio 2025

730 precompilato, da oggi si parte con l’invio. Ecco tutto quello che c’è da sapere

15 Maggio 2025

La constatazione amichevole diventa anche digitale: ecco cosa c’è da sapere

15 Maggio 2025

Articoli Recenti

Medioevale, pesante e più sanguinario che mai. Doom Slayer è tornato

15 Maggio 2025

Trump: «Vicino a un accordo sul nucleare con l’Iran»

15 Maggio 2025

Maserati, a Modena la produzione di GC e GT, il Tridente torna al punto di partenza

15 Maggio 2025
Sole Guardiano
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
  • Politica sulla riservatezza
  • Termini e Condizioni
  • Pubblicizza
  • Contatto
© 2025 Sole Guardiano. Tutti i diritti riservati.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.