Un incendio è scoppiato nella sala macchine della nave traghetto Raffaele Rubattino in servizio per la compagnia Moby Lines, a una quindicina di miglia dal porto di Napoli. La nave, partita stamane da Palermo con passeggeri e veicoli a bordo, è rimasta alla deriva, non essendo in grado di navigare autonomamente. Il capitano ha lanciato il mayday via radio e sono partite le operazioni di soccorso coordinate dalla Capitaneria di Porto di Napoli, che ha inviato sul posto due motovedette.
155 i passeggeri a bordo
A bordo ci sono 155 passeggeri, più gli uomini dell’equipaggio. Un principio di incendio in sala macchine ha danneggiato i motori. Il comandante della nave ha riferito che non c’è bisogno di evacuare i passeggeri. Dal porto di Napoli sono arrivati due rimorchiatori che traineranno la nave a destinazione e in zona ci sono anche due motovedette della Guardia Costiera.
Tirrenia: «Fiamme subito domate dall’equipaggio»
“Oggi, poco prima delle 18.00, un principio d’incendio ha interessato la sala macchine della motonave Raffaele Rubattino della società Tirrenia diretta da Palermo a Napoli. L’incendio è stato prontamente domato dall’equipaggio. Non ci sono feriti. La nave è in arrivo nel porto di Napoli con l’ausilio di due rimorchiatori”. Lo rende noto la Tirrenia in relazione all’avaria della nave, rimasta alla deriva nel Golfo di Napoli al largo di Capri.








