La procura spagnola ha accusato l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti di presunta frode fiscale durante il suo primo periodo al club, sostenendo che avrebbe utilizzato società di comodo per nascondere parte dei suoi guadagni.

I pubblici ministeri spagnoli hanno accusato l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti di presunta frode fiscale, sostenendo che avrebbe utilizzato società di comodo per nascondere parte delle sue entrate durante il suo primo periodo al club dieci anni fa.

La procura ha dichiarato in una nota che accusa Ancelotti di due casi di frode fiscale che sarebbero punibili con quattro anni e nove mesi di reclusione. I magistrati spagnoli hanno accusato l’allenatore italiano di aver frodato 1 milione di euro nel 2014 e nel 2015.

La Procura sostiene che in quel periodo Ancelotti dichiarò solo i redditi percepiti dal Real Madrid e non dichiarò i redditi derivanti dai diritti d’immagine. Lo hanno accusato di aver creato un sistema “confuso” di società di comodo per nascondere i suoi guadagni extra.

Il 64enne Ancelotti ha allenato il Real Madrid dal 2013 al 2015 prima di rientrare nel club nel 2021. È uno degli allenatori di maggior successo del calcio contemporaneo.

Share.
Exit mobile version