La casa di moda Ferragamo scioglie le joint venture che aveva in Cina. La capogruppo insieme alla controllata Ferragamo Hong Kong acquisisce per 42 milioni di dollari da Imaginex e Imaginex Overseas le quote di minoranza in Ferragamo Moda a Shanghai (il 25%), Ferragamo Retail Macau (il 25%) e Ferrimag (il 24,8%), costituite per la distribuzione dei prodotti Ferragamo nell’area della Greater China.
Imaginex e IOL, ricorda una nota, sono societ riconducibili al consigliere di amministrazione ed azionista della societ, Peter K. C. Woo. Si conclude un percorso straordinario di alleanza e sviluppo condotto nel corso degli ultimi 35 anni, che ha consentito al gruppo di essere fra i primi brand italiani del lusso ad affermarsi in questo mercato cos importante. Oggi, con il consolidamento delle partecipazioni, avendo raggiunto una dimensione ed una organizzazione efficiente, potremo, con aumentata intensit, proseguire nel rafforzamento della nostra presenza su questi mercati continuando a contare sull’alleanza di Peter Woo, che rimane azionista e consigliere della nostra societ spiega il presidente Leonardo Ferragamo. La conclusione dell’operazione permetter di rafforzare la presenza di Ferragamo nell’area Greater China, uno dei mercati maggiormente rilevanti per il Gruppo, in un momento molto importante per il rilancio del brand ha aggiunto l’ad Marco Gobbetti.