Cosmoprof sostiene “L’acqua e le rose”, il primo centro per il benessere dei pazienti aperto all’interno di un ospedale pubblico dalla Fondazione Sant’Orsola. In poco più di un anno ha accolto 2.086 persone, offrendo loro gratuitamente la possibilità di fare una doccia, il bagno nella vasca assistita per chi presenta disabilità, una messa in piega o il taglio della barba. Una piccola oasi di serenità che apre le porte anche alle mamme che devono rimanere in ospedale, a fianco del proprio figlio quando rimane ricoverato a lungo.

«Con questo centro – spiega Giacomo Faldella, presidente della Fondazione Sant’Orsola – mettiamo ogni giorno concretamente al centro il benessere e la dignità del paziente. Sentirsi puliti e in ordine, stare bene con se stessi è un’esigenza che tutti conosciamo e che, quando viviamo un percorso di cura, diventa ancora più importante».

Grazie anche al sostegno di Cosmoprof, “L’acqua e le rose” ha potuto estendere l’attività ai genitori dei bambini ricoverati in pediatria, che devono rimanere in ospedale 24 ore su 24. Mentre i volontari di Fondazione restano con il figlio, la mamma o il papà possono così andare al centro per una doccia o per farsi barba e capelli, un taglio o una messa in piega, prendendosi un momento di cura di sé, utile per distendersi e, ricaricate le energie, proseguire nel proprio quotidiano lavoro di cura.

Share.
Exit mobile version