L’agenda del presidente turco Recep Tayyip Erdogan non prevede alcun incontro con le delegazioni russa ed ucraina impegnate negli odierni colloqui ad Ankara, ma riceverà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky
Erdogan vedrà Zelensky
L’agenda del presidente turco Recep Tayyip Erdogan non prevede alcun incontro con le delegazioni russa ed ucraina impegnate negli odierni colloqui ad Ankara, ma riceverà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: lo ha reso noto l’ufficio della presidenza turca. A dichiararlo all’Afp è stato un alto funzionario ucraino. dopo che i media statali russi hanno riferito che la delegazione russa era atterrata a Istanbul per i colloqui.
Trump non parteciperà ai colloqui
Donald Trump non parteciperà ai colloqui in Turchia sulla pace in Ucraina. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca alla Cnn.
Sybiha ha incontrato Rubio ad Antalya
“Ho incontrato il segretario di Stato Usa, Marco Rubio e il senatore americano Lindsey Graham ad Antalya, in Turchia, per condividere la visione del presidente Zelensky su ulteriori sforzi di pace e coordinare le posizioni durante questa settimana critica. Abbiamo discusso in dettaglio la logica dei prossimi passi e condiviso i nostri punti di vista”. Così su X il ministro degli Esteri ucraino, Andriy Sybiha.