Tre cavalli appartenenti alla Household Cavalry sono scappati per le strade del centro di Londra lunedì mattina.

Uno di loro è stato spaventato da un autobus, mentre gli altri due hanno disarcionato i militari prima di lanciarsi al galoppo lungo le strade della capitale britannica.

L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione di routine del reggimento di cavalleria di stanza nella caserma di Hyde Park, non lontano da Buckingham Palace, un reparto che svolge compiti prevalentemente cerimoniali.

L’episodio, che questa volta ha coinvolto sei cavalli, ha ricordato quanto accaduto lo scorso aprile. In quell’occasione, dei cinque che si erano imbizzarriti, due avevano riportato gravi ferite.

I video condivisi sulle piattaforme di social media avevano mostrato le drammatiche immagini di un cavallo bianco copiosamente insanguinato.

Questa volta, secondo quanto riferiscono fonti dell’esercito, solo un animale ha sofferto lievi escoriazioni e nessuno dei soldati ha riportato traumi.

Uno dei cavalli è stato catturato nelle vicinanze, mentre gli altri due sono riusciti a raggiungere Vauxhall Bridge, galoppando per circa 2,5 chilometri.

Share.
Exit mobile version