“Non ho intenzione di andarmene”, ha detto Joe Biden rispondendo durante la cerimonia alla Casa Bianca per il 4 luglio a un fan che gli aveva gridato: “Continua  a lottare, abbiamo bisogno di te”. “Altri quattro anni”, ha poi cantato il presidente insieme alla vice Kamala Harris unendo e alzando insieme le mani dalla balconata, prima e dopo lo spettacolo pirotecnico sul National Mall. 

 

Donald Trump ha invece rotto il silenzio di questi giorni e, in un video rubato dal Daily Beast ma ripubblicato dal tycoon stesso sul suo social Truth, attacca Kamala Harris fino a oggi ignorata: “è patetica, è terribile, sarà facile batterla”, ha detto l’ex presidente durante una pausa di una partita a golf. 

“Ti immagini se dovesse affrontare un tipo tosto come Vladimir Putin?“, ha attaccato ancora con un prevedibile commento sessista: “Biden ha appena mollato, sapete che sta abbandonando la corsa? E questo significa che abbiamo Kamala. Penso che sarà meglio, è così patetica e così fottutamente terribile”, chiedendo ai suoi interlocutori se avevano visto “cosa ha fatto durante il dibattito quel vecchio ammasso di m… scomposto”, riferendosi a Biden. “Ma riuscite a immaginarla alle prese con Putin e il presidente della Cina, che è un uomo feroce, molto duro? E loro non lo vedono, ma hanno appena annunciato che probabilmente si dimetterà. Continuano a metterlo al tappeto eh?”. 

 

Avete visto cosa ha fatto durante il dibattito quel vecchio ammasso di m… scomposto”, riferendosi al Presidente. “Ma riuscite a immaginare Kamala Harris alle prese con Putin e il presidente della Cina, che è un uomo feroce, molto duro?” 

Donald Trump

Nel frattempo, una nuova tegola, intanto, cade sulla campagna di Biden. Abigail Disney, la cineasta erede della fortuna Disney, ha annunciato in uno scambio di e-mail che la campagna di Biden e i comitati che la sostengono – tra cui il comitato nazionale democratico, i super pap e i gruppi no-profit – “non riceveranno un altro centesimo da me fino a quando non stringeranno i denti e sostituiranno Biden”. 

“Biden è un brav’uomo che ha servito bene il suo Paese, ma la posta in gioco è troppo alta per consentire alla timidezza di determinare la nostra linea di condotta”, ha aggiunto la signora Disney, tra i donatori democratici di spicco. 

@web

Abigail Disney “Non daremo più un centesimo alla campagna elettorale dei democratici se non cambiano Biden”

Nelle ipotesi legate ad una sostituzione del Presidente per la corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris, la sua vice, dai sondaggi perderebbe di 3 punti contro Trump. Una vincente sarebbe invece Michelle Obama che vincerebbe su Trump lasciandolo al 39%.

Share.
Exit mobile version