Close Menu
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Le notizie più importanti

Caritas, sempre più poveri in Italia, l’aumento maggiore delle richieste di aiuto al Nord, +77%

16 Giugno 2025

Farine, l’Italia è leader in Europa per quantità e qualità

16 Giugno 2025

Israele-Iran, con la guerra la benzina torna sopra quota 1,7 euro a litro

16 Giugno 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
Tendenza
  • Caritas, sempre più poveri in Italia, l’aumento maggiore delle richieste di aiuto al Nord, +77%
  • Farine, l’Italia è leader in Europa per quantità e qualità
  • Israele-Iran, con la guerra la benzina torna sopra quota 1,7 euro a litro
  • Lite in una masseria nel Casertano, ucciso 17enne
  • Boeing 787 della Air India rientra a Hong Kong per «problemi tecnici»
  • Presunto killer di Villa Pamphili: doppia identità e misteri
  • Guerra Israele-Iran, Teheran: «Abbiamo colpito con successo, inefficaci i sistemi di difesa». Cinque civili israeliani uccisi e 87 feriti
  • A Capri vietato disturbare i turisti: sanzioni fino a 694 euro con l’ordinanza anti-petulanza
  • Pubblicizza
  • Contatto
  • Termini
Facebook X (Twitter) Instagram
Sole GuardianoSole Guardiano
  • Notizie Locali
  • Mondo
  • Politica
  • Finanza
  • Società
  • Salute
  • Sport
  • Vita
  • Tecno
  • Altri Argomenti
    • Spettacolo
    • Viaggio
    • Ambiente
    • Storie Web
    • Tendenza
    • Comunicato Stampa
Notiziario
Sole GuardianoSole Guardiano
Home » Beauty, le 10 influencer più popolari in Italia
Società

Beauty, le 10 influencer più popolari in Italia

Sala NotizieBy Sala Notizie5 Giugno 20252 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Belén Rodríguez, Alessia Marcuzzi e Giulia De Lellis sono le tre beauty influencer più popolari in Italia secondo una ricerca di Kolsquare, azienda francese specializzata in Influencer Marketing e B Corp certificata, ha analizzato le influencer beauty italiane e ha stilato la classifica delle dieci più popolari. Dopo Rodríguez (10,4 milioni di followers su Instagram e un engagement rate dello 0,463%), Marcuzzi (5,74 milioni su Instagram con un engagement rate dello 0,371%) e De Lellis (5,58 milioni, 2,63%) arrivano Sara Di Sturco, Chiara Biasi, Cecilia Cantarano, Samantha Frison, Rebecca Parziale, Giorgia Malerba e Arienne.

Un fenomeno, quello dell“influencer marketing”, in costante crescita. Sempre più aziende, infatti, puntano sull’autorevolezza e credibilità di determinate persone – più o meno note – agli occhi dei loro follower su piattaforme come Instagram o Tik Tok, che influenzano le scelte di acquisto e le tendenze nel mondo della bellezza.

I brand beauty – tra i più attivi Estée Lauder, Maybelline, Avon, Chanel, Bottega Verde, Shiseido, Dior e Abiby – collaborano con influencer per aumentare la visibilità dei loro prodotti, raggiungere un pubblico specifico e creare un senso di autenticità e fiducia nei loro consumatori.

E i budget possono variare ampiamente a seconda del numero di follower e della tipologia di collaborazione. In generale, le aziende preferiscono investire in micro e mid influencer, piuttosto che in macro influencer, perché questi ultimi sono spesso più costosi e meno remunerativi. Il conto è presto fatto se si pensa che i cosiddetti microinfluencer (da 10.000 a 50.000 follower) possono guadagnare circa 150 euro a post, con un potenziale massimo di 500 euro per post più complessi; i midinfluencer (da 50.000 a 100.000 follower) da 150 a 500 euro a post, con un potenziale massimo di 750 euro per post più complessi; i macroinfluencer (da 100.000 a 1 milione di follower) dai 750 a 1.500 euro. Collaborazioni a lungo termine o campagne: possono prevedere budget più elevati, anche in migliaia di euro.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Related Articles

Farine, l’Italia è leader in Europa per quantità e qualità

Società 16 Giugno 2025

San Benedetto del Tronto si veste di rosso: eccellenze del Made in Italy e lotta alla violenza

Società 15 Giugno 2025

Maturità 2025, anche quest’anno si studia con la musica: Venditti onnipresente nelle playlist

Società 15 Giugno 2025

Bollicine, la differenza tra Metodo Classico e Charmat spiegata in parole semplici

Società 13 Giugno 2025

Dl fiscale sblocca lo stallo sui dealcolati: plauso Uiv, ma ora manca il decreto interministeriale

Società 13 Giugno 2025

Toniolo (Dolce e Gabbana beauty): «Italianità fattore chiave della nostra bellezza»

Società 13 Giugno 2025

Scelti Dall'editore

Farine, l’Italia è leader in Europa per quantità e qualità

16 Giugno 2025

Israele-Iran, con la guerra la benzina torna sopra quota 1,7 euro a litro

16 Giugno 2025

Lite in una masseria nel Casertano, ucciso 17enne

16 Giugno 2025

Boeing 787 della Air India rientra a Hong Kong per «problemi tecnici»

16 Giugno 2025

Articoli Recenti

Presunto killer di Villa Pamphili: doppia identità e misteri

16 Giugno 2025

Guerra Israele-Iran, Teheran: «Abbiamo colpito con successo, inefficaci i sistemi di difesa». Cinque civili israeliani uccisi e 87 feriti

16 Giugno 2025

A Capri vietato disturbare i turisti: sanzioni fino a 694 euro con l’ordinanza anti-petulanza

16 Giugno 2025
Sole Guardiano
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
  • Politica sulla riservatezza
  • Termini e Condizioni
  • Pubblicizza
  • Contatto
© 2025 Sole Guardiano. Tutti i diritti riservati.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.