Amici e nemici: Walter Veltroni commenta la settimana insieme con Daniele Bellasio e Giovanna Zucconi.

Lavoro, turismo di massa, libri e cultura con Chiara Bisconti, Michil Costa e Michele Masneri, ospiti della puntata.

Sabato 6 luglio, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e nemici – l’informazione della settimana . La puntata, condotta dal vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio e da Giovanna Zucconi, giornalista, autrice e conduttrice di radio e tv, si aprirà con un commento delle più importanti notizie della settimana.

Delle elezioni nel Regno Unito e del voto in Francia, passando per la corsa alla Casa Bianca e le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a proposito dell’”assolutismo della maggioranza”, Bellasio e Zucconi parleranno con Walter Veltroni (video), giornalista, scrittore e regista, già vicepresidente del Consiglio e ministro per i Beni culturali e ambientali, ex Sindaco di Roma ed ex Segretario del Partito Democratico.

Dopo il giornale radio delle 9, si parlerà poi di lavoro a partire dal recente provvedimento entrato in vigore in Grecia, che prolunga la settimana lavorativa da cinque a sei giorni. Come è destinato a cambiare il lavoro nel futuro? Si dovrebbe lavorare di più o di meno? Questi temi verranno affrontati insieme a Chiara Bisconti, scrittrice, consulente per le risorse umane ed ex assessora per il benessere e la qualità della vita presso il Comune di Milano.

Share.
Exit mobile version